Home / Recensione / Raijintek AURAS & IRIS. Ventole RGB Recensione

Raijintek AURAS & IRIS. Ventole RGB Recensione

Sistemi di illuminazione RGB

Ventole AURAS.

Questo specifico modello gestisce il sistema di illuminazione e la velocità mediante il controller integrato. Esso permette di impostare più velocità fino al massimo di 1200 RPM con rumorosità massima di 25 dBa. Le ventole producono un CFM massimo di 40, quindi adatte ad abbellire e creare il flusso d’aria all’interno del vostro case.

Andiamo a vedere l’illuminazione, grazie alle pale semi trasparente si crea un bell’effetto alone intorno al centro della ventola. Cliccando sui tasti presenti sul controller è possibile modificare i colori e le velocità.

Ventole IRIS.

Procediamo con le Iris, in foto vedrete il kit a due ventole con controller, mentre nel video è presente anche la ventola singola. Questo specifico modello come l’auras utilizza un cuscinetto idraulico che gli permette di essere silenzioso ma comunque performante.

La velocità di rotazione delle ventole varia tra 800 e 1800 RPM con CFM massimo di 43 e pressione statica di 1.7 mmH2O. Questo le rende adatte sia ai radiatori che alla creazione del flusso d’aria nel case.

Il sistema di illuminazione è tra i più belli sul mercato, il controller permette di gestire i led tramite apposito telecomando e i tanti effetti pre-impostati sono veramente belli! Potrete gestire anche la velocità del sistema di illuminazione.
Le pale trasparenti fanno veramente il loro creando un bellissimo effetto. Vi è anche la possibilità di utilizzare solo il sistema di illuminazione e di tenere le ventole staccate.