Home / Recensione / Raijintek Coeus Elite M-ATX con Vetro temperato. Recensione

Raijintek Coeus Elite M-ATX con Vetro temperato. Recensione

Case in funzione

Le tre ventole fornite in bundle sono fornite di doppia alimentazione mediante cavo fan a tre pin e molex quattro pin. Utili i tre interruttori presenti sulle ventole per spegnere o accendere l’illuminazione a led bianco.

Le slitte per gli HDD utilizzano dei gommini rialzati per contenere al massimo le vibrazioni prodotte dai dischi meccanici. Mediante quattro viti questa periferica può essere assicurata al suo alloggio.

Il nostro case può ospitare ben tre dischi da 3.5 pollici, due nella slitta mobile posizionata sotto il copri PSU e uno appena dietro la scheda madre mediante un sistema di viti. In alternativa possiamo alloggiare due SSD o HDD da 2.5 pollici verticalmente, di cui uno anche a vista.

La zona dedicata al PSU è fornita di due piedini anti vibrazioni che tengono rialzato l’alimentatore cosi da permettere alla ventola di respirare.

Passiamo al retro del case, lo spazio è abbastanza per gestire senza tanti problemi il cable management. Una volta rimontata la paratia finestrata quest’ultima offre un ottimo effetto oscurante.

Nella zona frontale è possibile montare schede madri ITX e M-ATX, troviamo tutto lo spazio necessario per inserire dissipatore a torre di qualsiasi dimensione e soprattutto lo spazio per ospitare i grossi dissipatori delle schede video Custom. I fori e i passacavi offrono tante possibilità per la gestione dei cavi.

Il case è particolarmente adatto per il montaggio di impianti a liquido custom, i vetri non sono dei tappi ma sono distanziati di circa mezzo cm rispetto alla struttura del case, questo permette alle ventole di respirare. A seconda dell’hardware che deciderete di montare c’è la possibilità di montare un radiatore da 240 mm sul top, sul copri PSU e sul frontale. Come si evince dalle foto c’è abbastanza spazio sia sua sul frontale che sul top per ospitare radiatori dalle dimensioni generose.

Illuminazione bianca.

Il case in funzione e build finita.

Le ventole bianche offrono un ottimo livello di luminosità che unito alle tre paratie trasparenti rendono il case decisamente molto bello da vedere.