Home / Recensione / Raijintek Styx Recensione

Raijintek Styx Recensione

Conclusioni

raijintek_logo_png

Design minimal.
Lo Styx è un cabinet che colpisce subito per il design semplice e per l’ottima fattura dell’alluminio utilizzato anche nei piccoli particolari. Elegante e sobrio che si adatta ad ogni ambiente. Ci piace molto.

Struttura solida.
Nel complesso il case è ottimo, la struttura interna si presta bene al montaggio (gli spazi sono pochi ed abbiamo incontrato solo una piccola imperfezione nelle linguette del PCI, nulla di grave) ed il tutto è organizzato in maniera reverse e funzionale.
La lavorazione è davvero eccezionale, ma non ci piacciono i piedini in gomma utilizzati, anche se ancorano in maniera molto salda alla superficie il cabinet, e non ci piace il fatto che per aprirlo son tutte viti ed è necessario l’uso del giravite; dettagli, non difetti.

Funzionalità, connettività e bundle.
I sistemi tool-less sono inesistenti, ma abbiamo i gommini antivibrazione per gli storage ed una fessura molto utile per l’installazione di un drive ottico slim sul fronte.
Il montaggio degli hard disk nella piastra necessita di un giravite e amplia la capienza, volendo si riesce anche ad eliminarla se si usano solo 2 storage da 2,5″, come ad esempio gli SSD. Le asole passacavo aiutano tanto il cable management, ovviamente lo spazio è ridotto date le misure compatte del case stesso.
Segnaliamo una sola ventola inclusa, magari un’altra in alto sarebbe stata gradita (specialmente col frontale chiuso).

Le porte USB frontali sono due 3.0 e vicino a queste vi sono gli jack audio. La finestra laterale è piccola e spartana, si integra bene nel design.
Segnaliamo che non ci sono LED e non si illumina nulla una volta acceso il PC, magari il tasto di accensione poteva essere a LED…

Il case di Raijintek è molto valido, rapporto qualità prezzo è ottimo. Non ci sono tracce di plastica e non si graffia facilmente.
E’ possibile acquistare il cabinet a 109€, prezzo forse un pelo alto… ma in parte giustificato dalla qualità costruttiva stessa.

Prodotto consigliato e premiato per l’ottima costruzione. Un plauso ed un ringraziamento a Raijintek per il sample

Voto

VOTO 4,5

Award

Indice