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Recensione: ASUS ROG G20

Test in Game

Ed eccoci arrivati al momento cruciale della recensione: il test in game.
E’ proprio questo l’utilizzo finale pensato per questa piattaforma, e, probabilmente, visti i risultati in benchmark, sapete già cosa aspettarvi, ma noi abbiamo deciso di sfidare al massimo questo gioiellino, proponendo ben 4 diversi giochi, decisamente stressanti:

  1. Dying Light
  2. Project Cars
  3. Middle-Earth: Shadow Of Mordor
  4. Battlefield Hardline

Iniziamo dal primo

Dying Light
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Come ben saprete, l’ultimo titolo della Software House Techland è tutt’altro che un gioco da ragazzi per il nostro Hardware, dato che sfrutta la suite Gameworks, di Nvidia, per aggiungere effetti e gestioni particolari della grafica ambientale.
Ecco i settaggi che abbiamo utilizzato, come noterete, il gioco è stato maxato:

DyingLightGame 2015-09-28 13-40-37-43DyingLightGame 2015-09-28 13-40-37-43

Ecco i nostri rilevamenti sul framerate:

– Min: 53

– Avg: 88

– Max: 156

 

Middle Earth: Shadow Of Mordor
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Penultimo capolavoro di Warner Bros., sviluppato anche grazie all’acquisto dell’azienda dei codici che riproducono i movimenti del celeberrimo Assassin’s Creed, Shadow Of Mordor è noto per essere uno dei titoli più pesanti graficamente in circolazione, con texture native in 4k, promette di mettere a dura prova il nostro ROG G20.
Ecco i settaggi che abbiamo utilizzato, maxando anche questo gioco:

ShadowOfMordor 2015-09-28 14-34-50-44

Ecco i nostri rilevamenti sul framerate:

– Min: 49

– Avg: 62

– Max: 83

 

Project Cars
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L’ultima fatica di Slightly Mad Studios per le principali piattaforme next-gen e per il PC. Gli sviluppatori sono gli stessi di NFS: Shift e Shift 2. Il motore di Project Cars è il Madness Engine, subito riconosciuto per il livello di dettaglio che offre, gli effetti particellari e di luce, e per il livello di realismo che riesce a ricreare. Tutto questo ad un prezzo: l’impatto sugli fps.
Ecco i settaggi che abbiamo utilizzato, rinunciando al massimo dell’AA (fruibile solo su sistemi con 3-way SLI) ed all’FXAA, in favore dell’MSAA:

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Ecco i nostri rilevamenti sul framerate:

– Min: 62

– Avg: 92

– Max: 135

 

Battlefield Hardline
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Ennesimo capitolo della nota saga “Battlefield”, di Electronic Arts. Sfrutta lo stesso motore grafico dei precedenti BF 3 e 4: il Frostbite, in una sua versione migliorata ed aggiornata. Il titolo si è sempre comportato bene in termini di ottimizzazioni, seppur con un peso notevole sul processore nel gioco online, che faceva storcere il naso ai possessori di CPU non di ultima uscita.
Ecco i settaggi che abbiamo utilizzato, anche questa volta gioco completamente maxato:

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Ecco i nostri rilevamenti sul framerate:

– Min: 59

– Avg: 70

– Max: 91

 

Il nostro ROG G20 ha dato proprio i risultati che ci aspettavamo, aggrappandosi con forza al fatto che fosse tranquillamente in grado di maxare qualsiasi gioco odierno, anche quelli più ardui.
I titoli con cui è stato testato, come abbiamo già detto, richiedono uno sforzo hardware notevole, e sicuramente senza precedenti nelle passate generazioni videoludiche.
Le temperature, come abbiamo già illustrato, sono state ottime, e l’esperienza di gioco sempre fluida e senza intoppi.

 

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