Home / Recensione / Recensione HTC One M8

Recensione HTC One M8

Caratteristiche Tecniche

20141011_181948

 

Hardware

L’anima dello smartphone è uno Snapdragon 801 da 2.3 GHz quad core, accompagnati da 2GB di RAM che rendendolo fluido e prestante in ogni occasione. La memoria del dispositivo è di 32GB con la possibilità di espandere fino a 128GB tramite micro sd, non starete mai a secco di canzoni e contenuti multimediali.

20141011_183134

 

Display e Materiali

I materiali sono davvero pregiati, l’intero corpo è in metallo. Il dispositivo è molto solido ed ergonomico, al tatto da una piacevole sensazione ma allo stesso tempo la presa è salda.

Lo schermo è un IPS da 5 pollici Full HD dall’ottima risoluzione. Gli angoli di visuale sono molto buoni senza il passaggio dei colori al grigio, neri perfetti, il touch è preciso e scattante senza mai lag, ottima la vista sotto la luce del sole, infine ottimo anche il sensore di luminosità che fa il suo lavoro in maniera più che adeguata.

problema-batteria-android

Batteria,Audio e Recezione

La batteria è una 2600mAh che, può risultare non adeguata ma, da ottimi risultati consentendoci di arrivare a sera tranquillamente con un residuo minimo grazie anche al processore e l’ottimizzazione di HTC.

Plauso alla parte audio che si conferma ai massimi. I due altoparlanti frontali forniscono ottime prestazioni sia per quanto riguarda i file audio che video.

Ottima la parte telefonica, lo smartphone prende ovunque senza particolari problemi. In vivavoce le potenti casse frontali danno un’ottima sensazione di ascolto e l’audio risulta pulito e di ottimo livello.

20141012_120409

 

Software

La parte software è il plus di HTC, il dispositivo monta Android Kitkat alla versione 4.4.3 con la Sense 6.0. Le nostre impressioni dopo qualche giorno di utilizzo sono ottime: ottima gestione del sistema, fluidità ai massimi livelli senza nemmeno un micro lag, alleggerimento della ui con Kitkat per rendere il tutto ancora più fluido, parte internet che è la migliore tra i brand conosciuti.

20141012_121717

 

Multimedia

La fotocamera posteriore principale è la solita Ultrapixel che conosciamo, in aggiunta troviamo una seconda camera che è la camera anteriore del vecchio M7 e la perdita dello stabilizzatore ottico. Le foto in generale non sono nulla di eccezionale, le macro sono ottime ma in assenza di luce notiamo delle difficoltà del comparto fotografico. Ottimi i video in che vengono girati in Full HD e la camera frontale che è una 5 megapixel per ottimi selfie.

Indice