Home / Recensione / Recensione Motorola Moto G

Recensione Motorola Moto G

Caratteristiche Tecniche

L’hardware si compone di un processore Snapdragon 400 da 1.2 GHz Cortex-A7 quad core con una GPU Adreno 305. Anche se non è tra processori più recenti, l’ottimizzazione del sistema e la scheda grafica consentono di poter utilizzare lo smartphone in ogni situazioni senza rinunciare ad ottime prestazione. La memoria non è espandibile ha reso titubanti molti utenti sull’acquisto dello smartphone, mentre la RAM di 1GB basta a non creare nessun tipo di problema software.

Materiali

[IMG]http://www.hwlegendshack.com/out.php/i9251_motog-1771.jpg[/IMG]

Nonostante lo smartphone è realizzato da materiali in plastica, l’ottimo assemblaggio e la sua forma rendono il Moto G facile alla presa e piacevole al tatto. Le dimensioni aiutano essendo uno smartphone da 4.5 pollici, in quanto lo standard degli utenti risulta essere tra i 4.3 ed i 4.7 pollici di diagonale.

Display

[IMG]http://www.hwlegendshack.com/out.php/i9252_motorola-moto-g.jpg[/IMG]

Lo schermo è un HD da 4.5 pollici con vetro Gorilla Glass 3 con una densità di pixel pari a 329ppi. Di sicuro uno dei punti di forza di questo dispositivo, il quale risulta molto fluido e con un’ottimo touch e con ottimi angoli di visuali.

Batteria,Audio e Recezione

[IMG]http://www.hwlegendshack.com/out.php/i9253_13287299795-5230d5daa1-o.jpg[/IMG]

La ricezione è in stile Motorola, ottima sotto ogni punto di vista, specialmente nel fix del GPS. Anche l’audio è un plus in questo dispositivo, il volume infatti risulta  molto alto e chiaro per la fascia di prezzo dello smartphone. Chiude in bellezza la batteria da 2070 mAp in quanto il processore con un clock basso ma comunque potente, lo schermo HD e il sistema puro di google senza personalizzazioni abbassono notevolmente i consumi del device.

Software

Anche il software risulta ottimo in quanto libero da pesanti ed inutili personalizzazioni, facendo girare il tutto senza intoppi o particolari lag, in particolare nella navigazione web. Lo smartphone viene venduto con a bordo Android 4.3 aggiornabile a kitkat 4.4.2. Motorola mette lo zampino solo preistallando le app Migrazione in grado di trasferire contenuti da un dispositivo al vostro Motorola e Motorola Assist per la gestione di chiamate e suoni sincronizzandosi anche con gli appuntamenti nell’agenda.

Multimedia

[IMG]http://www.hwlegendshack.com/out.php/i9254_moto-g.gif[/IMG]

La fotocamera da 5 megapixel è sicuramente il tasto dolente di questo telefono. Gli scatti risultano buoni di giorno ma scadenti e pieni di rumore al buio.

Stesso discorso per i video che possono essere girati solo a 720p e non a 1080p con l’audio che risulta essere ottimo anche in questo caso.

Il software della fotocamera è quello del Moto X adattato al Moto G quindi ottimo e intuitivo. Lo smartphone è in grado di aprire ogni tipo di formato senza blocchi o rallentamenti, anche in questo caso l’ottimizzazione ben fatta salta all’occhio.

Indice

In Live su Twitch! Offline su Twitch.