Home / Recensione / Recensione Nilox SRM-600

Recensione Nilox SRM-600

Introduzione

Nilox ha presentato recentemente una nuova serie di alimentatori chiamata SRM che hanno la caratteristica di essere modulari ed avere un’efficienza superiore al 80%, cosa che li rende ideali per le postazioni di gioco.Oggi vedremo il modello da 600W.

Nilox è un brand molto conosciuto in questo campo, è un’azienda Italiana ma è una proprietà della Esprinet S.P.A.Sin dagli inizi ha sempre rilasciato sul mercato prodotti come periferiche,schede PCI,ventole e soprattutto alimentatori.Nei nostri laboratori abbiamo uno dei suoi ultimi prodotti che è l’alimentatore SRM-600,che per chi non lo sapesse appartiene alla nuova linea creata da poco.In questa serie vi sono tre modelli pensati per soddisfare tutte le esigenze nella configurazione di un PC: dal top di gamma SRM-850, in grado di erogare una potenza di 850 Watt, a quello intermedio SRM-700, fino al modello SRM-600. La nuova linea Nilox SRM rappresenta il perfetto connubio tra potenza ed efficienza, superiore in tutti i modelli all’82%, con picco oltre l’87%. Gli alimentatori SRM sono, infatti, progettati per fornire tutta la potenza necessaria ai moderni componenti, erogando il seguente amperaggio sulla Single Rail +12V:

– 70A per il modello Nilox SRM-850
– 54A per il modello Nilox SRM-700
– 46A per il modello Nilox SRM-600

Il design modulare dei cavi consente la massima flessibilità in fase di assemblaggio: è possibile così utilizzare solo quelli necessari ed eliminare le zone di aria calda nel case, consentendo al flusso di aria fresca esterna di non essere ostacolato dai cavi. Inoltre, la ventola di raffreddamento da 140mm è regolata in base alla temperatura interna dell’alimentatore, rimanendo silenziosissima (23dB) fino al 70% del carico. Le cinque fascette velcro in dotazione forniscono un supporto in più per mantenere in ordine i cavi nel case.

b(108)

Cosa dice Nilox?

Nilox SRM Series, perfetto connubio tra potenza ed efficienza, superiore all’82%. Gli alimentatori SRM sono progettati per fornire tutta la potenza necessaria ai moderni componenti, sulla Single Rail +12V: SRM-600 è infatti in grado di erogare stabilmente 46A sui +12V. La ventola da 140mm è regolata in base alla temperatura interna dell’alimentatore, rimanendo silenziosissima (23dB) fino al 70% del carico.   Per garantire la massima flessibilità in fase di assemblaggio, il design dei cavi è modulare, così che sarà possibile scegliere quelli veramente necessari. Questo consentirà anche di eliminare zone di aria calda nel case, perchè il flusso di aria fresca esterna non sarà più ostacolato. Un aiuto ulteriore nell’ordinare i cavi all’interno del case è fornito da 5 fascette Velcro fornite in bundle. La linea di alimentatori SRM di Nilox ha una garanzia di 5 anni.

2 comments

  1. Bella recensione, complimenti ragazzi! 🙂