Home / Recensione / Riotoro CR1280 RGB Full Tower, tanto spazio ad un prezzo interessante. Recensione

Riotoro CR1280 RGB Full Tower, tanto spazio ad un prezzo interessante. Recensione

Case in funzione

Lo storage come dicevamo è curato alla perfezione, comode slitte con agganci rapidi ci permettono in pochi secondi di montare quante più periferiche vogliamo.

Una cosa da notare è la slitta per gli HDD in verticale che apre ad uno scenario interessante, un grande spazio sopra al PSU, per poco non è possibile inserire due PSU ATX, questo deve farci pensare a quanto spazio abbiamo a disposizione per nascondere cavi e prolunghe. Probabilmente è una delle zone dedicate allo storage e al PSU meglio pensate degli ultimi anni.

Vi ricordate quando parlavamo di spazi, ecco questa foto deve farvi capire quanto spazio il produttore metta a disposizione dell’utente. Con i giusti componenti è possibile montare un custom loop con doppio radiatore. Lo spazio permette di montare qualsiasi VGA sul mercato e praticamente qualsiasi dissipatore ad aria per CPU. Di solito siamo abituati ad avere case con spazi risicati, in questo non avrete problemi del genere. La zona del copri PSU ci offre quel giusto riparo da avere cavi in mostra e alla fine senza perdere tempo la build risulta molto ordinata. Consiglio però di camuffare meglio i cavi del pannello frontale.

illuminazione RGB e build finita.

Le zone illuminate sono tre e tutte nella parte frontale del case. Il simbolo del produttore in basso, una linea che circonda la connettività e il pannello di controllo frontale e le due ventole montate in immissione.

Indice