Home / Recensione / Riotoro CR1280 RGB Full Tower, tanto spazio ad un prezzo interessante. Recensione

Riotoro CR1280 RGB Full Tower, tanto spazio ad un prezzo interessante. Recensione

Conclusioni

Siamo giunti alla fine della nostra recensioni, come detto nella prima pagina di tale articolo è la prima volta che mettiamo le mani su un prodotto Riotoro. Le prime impressioni erano state buone cosi come quelle a lavoro finito.
Avevamo parlato della mancanza del vetro temperato a favore di una plastica che funge da paratia finestrata, al momento in cui scrivo il prodotto si trova su Amazon a circa 100 euro, a questo prezzo di solito troviamo proposte che vantano addirittura più parti con vetro temperato. Quindi questa possiamo sicuramente considerarla una mancanza.

Ma come abbiamo parlato dell’unico difetto passiamo alle cose che invece ci sono piaciute. Il case è ampio, funzionale e ben strutturato. Gli spazi sono giusti per assemblare una build di fascia alta o molto alta. Il top è veramente utilizzabile per montare un AIO da 360 mm non come capita con il 95% dei case che fanno fatica addirittura con delle semplici ventole. Il reparto storage è ampio e soprattutto progettato per essere utilizzato completamente mediante un sistema di sganci rapidi, quindi 0 viti. Ed è completamente confinato sul retro, quindi non a vista dell’utente. L’ampio copri PSU, ed ampio è proprio l’aggettivo giusto, ospita senza problemi qualsiasi cosa, comprese prolunghe e PSU di grosse dimensioni.

La struttura esterna è ben fatta, i piedini o piedoni sono solidi.

Insomma la mancanza del vetro temperato onestamente passa in secondo piano.

Inoltre abbiamo apprezzato il sistema di controllo di ventole ed illuminazione centralizzato, ma anche qui possiamo aprire una parentesi sul controller e la mancata possibilità di farlo funziona in combo con la scheda madre, features che oramai sta raggiungendo tutti i prodotti sul mercato. Resta il fatto che avere i bottoni sul frontale resta molto comodo.

Tiriamo le somme.
Il case è grande, veramente grande cosa che di solito ci viene fatta pagare cara e amara. Ha 4 slot per HDD da 3.5 pollici e 4 per SSD o HDD da 2.5 pollici. Gli spazi sono più che abbondanti in tutte le zone e il flusso d’aria stock funziona più che bene.
Non è il case perfetto, ma sicuramente è un buon prodotto se siete alla ricerca delle caratteristiche che fanno forte questo prodotto.
Riotoro è sicuramente sulla strada giusta per conquistare i cuori degli utenti.
Assegno 5 stelle su 5. Con un controller con le features sopra elencate avrei anche assegnato un Award. Ma avremo modo di rifarci sicuramente.

Se state cercando tanti spazi questo è il vostro case.

Indice