Home / Recensione / Roccat Kone AIMO, Mouse da gaming. Recensione

Roccat Kone AIMO, Mouse da gaming. Recensione

Software

Un buon mouse è nulla senza controllo, parafrasando una famosa pubblicità di pneumatici, ma che comunque si adatta al nostro caso. Anche qui il lavoro del produttore tedesco è ineccepibile.

Il Roccat Swarm è un software completo che permette senza problemi di controllare tutti i prodotti ad esso collegato. Dopo averlo installato le prime operazioni sono di aggiornamento.

Finite le operazioni preliminari si passa alla parte interessante, la gestione dei DPI prevede 5 livelli, disattivatili e nella stessa schermata avrete la possibilità di settare al meglio la velocità del puntatore con windows. Ma non ci si ferma qui, è possibile decidere la velocità di scorrimento, la piena programmazione di ogni singolo tasto e tutte le altre impostazioni principali. Insomma la gestione è totale ed intuitiva, al pari di tutte le altre top marche presenti nel mercato.

Il sistema di illuminazione AIMO, a mio modesto parere e su questo specifico prodotto, è la migliore sul mercato. Sicuramente la migliore tra quelle che ho avuto il piacere di provare. Sono molte le gestioni pre impostate e la possibilità di gestire in modo manuale è totale. La possibilità di creare fino a cinque profili rende facile passare da uno all’altro.

Il mouse supporta delle vere e proprie macro, quindi le possibilità e le combinazioni totali sono illimitate.Vi è la possibilità di collegare il vostro smartphone all’applicazione per un utilizzo più completo dello stesso.

Check Also

NAOS QG Mionix

Ciao a Tutti oggi andremo a vedere il Top gamma di Mionix il Naos QG …