Home / Recensione / Sapphire RX470 Nitro+ 8GB Recensione

Sapphire RX470 Nitro+ 8GB Recensione

Conclusioni

Eccoci alla fine dei nostri test, devo subito dire che questa scheda nel particolare mi ha abbastanza impressionato, divertente da overcloccare e fredda al punto giusto per garantire un esperienza completa in FullHD. Il divario con la RX 480 4gb in pratica non si sente, avere meno stream processor ma una ram più veloce rispetto al sample di RX 480 che abbiamo recensito va a colmare il divario che sulla carta doveva essere più ampio. La RX 470 Nitro+ 8GB è una scheda che non molla un colpo che riesce a garantirvi un framerate sopra i 60FPS in tutti i giochi da noi provati ( anche The division con un pò di OC ), è fa tutto ciò strizzando l’occhio al futuro. Come abbiamo constatato in altri articoli le schede video AMD riescono a sfruttare al meglio le DX12 rispetto alla concorrenza, e visto inoltre il lavoro con le API Vulkan speriamo di vedere sempre più giochi con il doppio supporto.

 

orginal_sapphire_logo_new_-_zonajugones.com

Durante la recensione avete letto la miriade di features che accompagnano questo prodotto, l’unica pecca potrebbe essere il prezzo anche se, dalle notizie che in questi giorni si sono susseguite, probabilmente AMD procederà ad un taglio di prezzo. Per ora la potete acquistare a 250 euro spedita su Amazon.

Assegno a questo prodotto 4.5 stelle su 5, con un prezzo intorno ai 200/210 potrebbe essere veramente un Best buy per il fullHD

VOTO 4,5

Check Also

PhysX, scheda video dedicata? Ne vale pena?

ConclusioniUna delle curiosità che attrae alcuni gamers ciclicamente è la questione relativa a PhysX e …