Sharkoon DG7000 ATX Recensione

Case per Gamers dalla qualità e progettazione Tedesca

Conclusione

header_logo

Design aggressivo sul fronte e molto lineare nel complesso.
Quella “dentatura” sulla griglia frontale, i LED che simulano due occhi e si integrano con quelli delle ventole anteriori, accostati alla finestra laterale che permette la visione dell’interno illuminato, garantiscono un impatto visivo notevole per gli amanti del genere.

Struttura solidissima e dall’accurata progettazione.
Davvero ben fatta e molto precisa anche la verniciatura interna ed esterna. Le plastiche e le lamiere sono di alta qualità ed il peso di oltre 7 kg lo conferma.
Lo spazio a disposizione è molto (sia sul fronte che sul retro) ed il risultato finale dell’assemblaggio è da elogiare. Il flusso d’aria interno è buono e l’inserimento degli storage dal retro migliora il risultato finale (una delle ventole frontali spinge aria verso gli hard disk da 3,5″ nel cestello).

Connettività, features e bundle degni di nota.
I filtri ani-polvere, il piatto mainboard colorato a tema e la struttura con feritoia su due livelli che ottimizza il cable management, le 3 ventole da 140mm a led incluse, il copri PSU, il notevole lavoro di ottimizzazione degli spazi con una serie infinita di ganci e fori, il sistema tool less di fissaggio nei bay da 5,25″ e ben 7 slot di espansione. Tanta roba.
Semplice ed essenziale la connettività presente sul fronte.

Sharkoon ha fatto un lavoro eccezionale sul DG7000, questo grazie soprattutto alla notevole larghezza del cabinet. Un prodotto completo ad un prezzo “appetibile” di 79€.

LINK Amazon
Sharkoon DG7000 ATX Case

prod_DG7000

Prodotto assolutamente consigliato. Un plauso ed un ringraziamento a Sharkoon per il sample

VOTO

VOTO 5

AWARD

13 votes