Home / Recensione / Shuttle Nano NC10U con Celeron 4205U. Il mini PC da ufficio. Recensione

Shuttle Nano NC10U con Celeron 4205U. Il mini PC da ufficio. Recensione

Introduzione

Molte volete nonostante ci sia la necessità di lavorare utilizzando un PC non è necessario avere chissà che potenza di calcolo. Può essere molto più importante avere un prodotto estremamente compatto, capace comunque di essere veloce ed affidabile e con tutte la connettività che può servirvi. Inoltre magari fa comodo anche che sia possibile utilizzarlo con uno schermo 4K cosi da avere un grande spazio di lavoro? Be oggi proveremo per voi un prodotto che letteralmente entra in una mano, che vanta una grande connettività e che è possibile acquistarlo con CPU integrata. Chi conosce Shuttle sa che il produttore di Taiwan è noto per l’innovazione sui PC super compatti perfetti per uso d’ufficio.

Oggi proveremo per voi lo Shuttle Nano NC10U con celeron 4205U, un barebone super compatto. Prima cosa che vi devo chiarire è che quando avete a che fare con un barebone significa che dovrete aggiungere voi determinati componenti perchè il sistema possa funzionare perfettamente. In questo caso dovrete aggiungere le RAM e lo storage. Su quest’ultimo avete la doppia scelta, potete aggiungere un classico disco sata o usare un moderno NVME. Nelle specifiche tecniche che trovate nella pagina successiva potete trovare le indicazioni sulla tipologia di dischi M.2 Supportati.

La serie Nano è molto ben fornita e troviamo proposte anche che montano CPU molto più potenti come l’i7-8565U con i suoi ben 4 core 8 thread che in un PC che sta in mano è veramente molto potenza. Questo prodotto inoltre è perfetto per poter essere utilizzato anche per uso domestico, pensatelo dietro un televisore per vedere i vostri film oppure da media center. Grazie alla sua super compattezza potrete nasconderlo o addirittura montarlo sul retro del vostro monitor. Ma proseguiamo per gradi. Nella pagina successiva troverete tutte le specifiche tecniche cosi che possiate capire al meglio come funziona il prodotto. Poi passeremo ad una analisi delle performance e su quali sono le operazioni di assemblaggio.

Check Also

HwReady – La nostra Redazione

IntroduzioneSalve ragazzi! Eccoci finalmente a presentare la nostra Redazione! Ringraziamo tutti i brand con cui …