Home / Recensione / Shuttle XH110G, barebone di dimensioni compatte. Recensione

Shuttle XH110G, barebone di dimensioni compatte. Recensione

Bundle e Galleria Fotografica

La confezione a borsetta è molto compatta, questa mette già in bella vista quelle che saranno le dimensioni del prodotto. Estratto dal suo guscio in polistirolo si capisce che la compattezza ne fa da sovrana.  In bundle troviamo la viteria necessaria per il montaggio della staffa, del HDD e del M2. Presente un alimentatore in stile portatile, cosi da garantire una dimensione ancora più compatta al case.

Shuttle offre la possibilità di comprare dei kit per installare un modulo wifi e lo stand per usare il case in verticale.Il piccolo shuttle ha una robusta scocca in metallo, con quattro porte USB, due 3.0 e due 2.0. Jack audio e microfono. Sul retro, direttamente collegati alla scheda madre troviamo quattro porte USB, una porta lan, una uscita VGA e una HDMI.

Il case è fornito di due piccole ventole che si occupano della dissipazione della CPU. Un dissipatore con due heatpipe viaggia lungo la scheda madre per raggiungere le due ventole fissate sulla scocca. Con quattro semplici viti è possibile rimuovere il dissipatore.

Il barebone permette il montaggio di ram Sodimm, quelle che normalmente vengono montate sui portatili, garantendo la possibilità di avere un livello di compattezza ancora maggiore. Il produttore ha lavorato molto bene sull’ottimizzazione degli spazi. Sul retro troviamo una porta sata e una porta USB, questa è dedicata ad una eventuale Pennetta wifi.

il montaggio di questi due componenti è semplicissimo, facendo risparmiare tanto spazio.

Il dissipatore ha la base in rame ed è studiato per permettere il montaggio di una VGA.

L’utilizzo di un riser pci permette di montare la scheda video in parallelo con la scheda madre. Il produttore ha studiato il tutto per ottimizzare al massimo gli spazi. Riuscendoci perfettamente.

Check Also

HwReady – La nostra Redazione

Salve ragazzi! Eccoci finalmente a presentare la nostra Redazione! Ringraziamo tutti i brand con cui …