Home / Recensione / Silverstone Kublai KL07: case insonorizzato Recensione

Silverstone Kublai KL07: case insonorizzato Recensione

Conclusioni

Siamo giunti alla fine della nostra recensione e la nostra analisi terrà conto dei criteri e degli obiettivi progettuali che SilverStone ha voluto conferire  al Kublai KL07 , cioè, portare sul mercato un case di fascia alta qualitativo e il più silenzioso possibile. Siamo lieti di confermare che il Kublai KL07  ha raggiunto tutti i suoi obiettivi con grande stile e grande ergonomia e funzionalità. La differenza con un normale case senza pannelli fonoassorbenti è veramente tanta da renderlo inudibile durante qualsiasi uso. La ventola GTX 1070, che nei nostri test con case normale arriva a 40 dBA, nel KL07 non supera i 3o dBA.

Altro importante fattore che è stato molto curato, in fase di progettazione,  è il controllo delle temperature interne, dove tenuto conto della tendenza ad assorbire calore dei pannelli fonoassorbenti, Silverstone a differenza di altri costruttori, che per attutire i rumori restringono le prese d’aria necessarie alle ventole per rifornire l’Hardware di aria fresca, ha preferito in modo intelligente crearne quattro in posizioni tali da far affluire aria fresca e defluire aria calda senza che queste intaccassero sulla rumorosità generale.

img_0095

Design.

Il design è semplice e lineare, non essendoci la paratia finestrata che ha lasciato il posto ad un robusto pannello in metallo con pannello fonoassorbente. Il case presenta una striatura sul frontale rettilinea ed una a forma di L nella parte superiore. Cosi da evitare un design anonimo e scontato.

img_0091

Materiali.

Il case è costruito in acciaio e plastica, quest’ultima presente solo nelle paratia frontale e sul top. Il corpo interno è totalmente in acciaio abbastanza robusto.I pannelli fonoassorbenti sono di ottima qualità.

img_0101

Flusso d’aria.

Come sottolineato in precedenza il Kublai KL07, grazie alle accortezze progettuali di Silverstone, ha un buon flusso d’aria che riesce a mantenere buone  le temperature dell’Hardware con un livello di rumorosità ridotto.

Features.

Il case vanta caratteristiche di tutto rispetto, possibilità di montare AIO da 240 MM, copri PSU in acciaio, passacavi in plastica, tre ventole da 140mm e pannelli fonoassorbenti.

Concludiamo la nostra analisi parlando del costo, il Kublai KL07 viene venduto ad un  prezzo intono ai 120 euro, decisamente MOLTO proporzionato e vantaggioso nel confronto qualità/prezzo viste le caratteristiche che lo pongono tra i case più interessanti della sua categoria. Se cercate un case estremamente silenzioso sia per quanto riguarda l’uso in ufficio che per il gaming il KL07  fa al caso vostro.

Segnalo giusto per la cronaca la scelta di non fornire bay da 5.25  come ormai avviene per tantissimi case di cui ultimamente ci stiamo occupando nelle nostre recensioni.

Assegno cinque stelle su cinque.

VOTO 5