Home / Recensione / SilverStone MS09 adattatore USB 3.1 per periferiche M2. Recensione

SilverStone MS09 adattatore USB 3.1 per periferiche M2. Recensione

Test e conclusioni

Ad oggi chiunque ha una “Pennetta USB”, queste si trovano sul mercato da prezzi molto bassi a prezzi più alti a seconda della qualità costruttiva, delle prestazioni e della quantità di GB. Una soluzione come quella che abbiamo recensito oggi è da considerarsi di fascia alta, per le prestazioni offerte e per la qualità. Il SilverStone MS09 è acquistabile a circa 28 euro su amazon, e per il Drevo da 240 Gb è invece necessario spendere circa 68 euro. Quindi nel complesso la spesa è da circa 96 euro, sul mercato si trovano supporti con lo stesso quantitativo di GB a minimo 65 euro, con prestazioni neanche avvicinabili alla soluzione da noi recensita. Vi è anche la possibilità di acquistare degli SSD USB 3.1 con il medesimo quantitativo di GB ma a prezzo superiore, senza considerare anche le dimensioni che di base sono di almeno quattro volte superiori alla nostra.

Questo test è stato eseguito su un MacBook Pro retina del 2015 con USB 3.0.

Il secondo test invece è stato eseguito su un sistema Z370 con porta USB 3.1. Le prestazioni rispetto al disco inserito direttamente in una porta M.2 sono leggermente inferiori, infatti in quel caso in lettura e scrittura sequenziale si aggirano intorno ai 490 Mb/s.

 

Siamo giunti alla fine della nostra recensione, pienamente soddisfatti del prodotto sotto tutti gli aspetti ci accingiamo ad assegnargli 5 stelle su 5. Questa soluzione farà felici i professionisti e gli appassionati più esigenti.

In funzione.