Home / Recensione / SLI Asus GTX 780 Ti ROG Matrix: Attacco ai 4k!

SLI Asus GTX 780 Ti ROG Matrix: Attacco ai 4k!

Conclusioni

Come possiamo vedere dai test la potenza offerta da queste schede garantisce un ottimo frame medio anche a risoluzioni veramente alte, in molte situazioni dove si è leggermente sotto i 60fps basterebbe davvero poco per raggiungerli, anche semplicemente portare entrambe le schede a 1200 MHZ e con un po’ di OC sulle memorie.

In oltre vorrei sottolineare come nonostante i soli 3gb le schede si comportano egregiamente, mi dispiace non aver avuto a disposizione dei WaterBlock da montarci sopra per poterle spingerle oltre i 1300 MHZ (ovviamente le limitazioni restano i filtri pesantissimi presenti nei giochi). Come annunciato non mi sono concentrato sulle caratteristiche della ASUS ROG Matrix, che comunque oltre a garantire una silenziosità straordinaria ha capacità di OC anche estreme e sotto Azoto. Per sistemi di alta fascia il prodotto ASUS rimane una prima scelta, temperature mai sopra i 60° e rumorosità nella norma fanno di questo prodotto un TOP.

Per quanto riguarda l’obiettivo dei nostri test io lo considerò superato, con due schede della ” passata generazione ” i 4K non sono così fuori portata, in attesa di testare le nuove GPU assegno 5 stelle al prodotto in se e 5 stelle alla configurazione SLI! Il divertimento in 4k non è così lontano per chi possiede una 780Ti ed ha intenzione di fare uno SLI, soprattutto visti i prezzi delle nuove GTX 980. Rimanendo in attesa delle nuove GPU prossime al lancio sia AMD che NVIDIA resta a mio avviso la migliore soluzione per sbarcare nel mondo Quad High Definition 4K.

 

NVidia_SLI_LogoRingraziamo Asus per i Sample.

 

Check Also

PhysX, scheda video dedicata? Ne vale pena?

ConclusioniUna delle curiosità che attrae alcuni gamers ciclicamente è la questione relativa a PhysX e …