Home / Recensione / Thermaltake S300 TG: Vetro temperato e PCI customizzabili. Recensione

Thermaltake S300 TG: Vetro temperato e PCI customizzabili. Recensione

Design ed Esterno

Il case vanta un design molto bello da vedere. L’ampio vetro temperato è stato curato nei dettagli, infatti gli sono stati oscurati i lati per coprire le parti meno belle. La vista sull’hardware è totale e possiamo vedere come il produttore abbia optato per copri PSU corto. Tale scelta strutturale va a premiare tutti quegli aspetti legati alla customizzazione di cui parlavamo poco prima. 

Il frontale totalmente chiuso risulta essere veramente bello da vedere. Sui lati il produttore ha inserito le griglie per permettere alle ventole montate sul frontale di respirare ed immettere aria fresca all’interno del case.

La paratia laterale non finestrata presenta un bel foro coperto da filtro magnetico. Vedremo come la zona sulla piastra della scheda madre, in prossimità di questa apertura, sia stata pensata dal produttore per ospitare un radiatore, delle ventole o persino una vaschetta con pompa!!!

Dobbiamo parlare un po di questa fondamentale zona del case. Tutta la parte dedicata all’ancoraggio delle periferiche PCI può essere rimossa e ruotata di ben 90 gradi! Una scelta che permette all’utente di poter spostare tutte le periferiche mediante dei riser, ottenendo dei risultati unici!

Il top del case presenta un grosso filtro anti polvere magnetico che mostra le capacità di ospitare ventole di grandi dimensioni. Cosi come elencato dal produttore e visionabile nella seconda pagina di questo articolo. Sulla sinistra troviamo la connettività.

Sul fondo del case sono presenti quattro piedini gommati, due filtri anti polvere e un grosso foro. Quest’ultimo funge sia da maniglia per estrarre il pannello frontale sia da presa d’aria.

Connettività.

Indice

In Live su Twitch! Offline su Twitch.