Home / Regolamento Gruppo

Regolamento Gruppo

Mercatino e Post di Vendita

ISTRUZIONI SU COME FARE UN POST DI VENDITA

-Nome: Indicare sempre nome e modello del prodotto in questione
-Prezzo: Adeguare il prezzo in base a uso, condizioni e garanzia dell’articolo indicando il tempo restante di quest’ultima e il luogo d’acquisto; se il prodotto è fuori mercato rifarsi alla sezione prodotti usati. Qui è d’obbligo fare una menzione tra Amazon e altri negozi:
-Amazon: quando si vende un oggetto acquistato da Amazon bisogna specificarlo perchè la garanzia passa sempre dal primo acquirente e di conseguenza ci si deve rifare solo ad esso, quindi in questo caso il prezzo sarà da intendersi così: prezzo Amazon – 22% di IVA.
-Altri Shop: In caso di acquisto su altri negozi (siano essi fisici o non) bisogna fare riferimento ai più affidabili generalmente presenti su Trovaprezzi (lista con shop attendibili a breve) e quindi il prezzo sarà da intendersi così: prezzo più basso tra tutti gli shop – 22% di IVA.
Per confrontarli direttamente e attuare questo metodo i prezzi non devono discostare troppo tra di loro, esempio:
Prezzo Amazon-Prezzo Altri Shop: Differenza entro il 10% (Positivo o Negativo)
Si applica
Prezzo Amazon-Prezzo Altri Shop: Differenza oltre il 10% (Positivo o Negativo)
Non si applica
-Foto: Obbligatoria almeno una foto dell’oggetto con affianco un bigliettino raffigurante il proprio nome e cognome, per garantire la più totale trasparenza e sicurezza durante la compravendita.
-Difetti: Indicare eventuali difetti o danni magari con una foto e specificarli nel dettaglio adeguando il prezzo.
-Bundle: Specificare se sono presenti o meno scatola e accessori dati assieme all’oggetto in vendita.
-Garanzia: Specificare la presenza o meno di fattura/scontrino per far valere la garanzia, indicando il tempo residuo e anche lo shop presso il quale si ha acquistato l’oggetto.

Se un post di vendita non rispetterà le seguenti caratteristiche l’autore verrà contattato da un Moderatore e il post verrà chiuso. L’utente dovrà adeguare il post nelle tempistiche comunicate e, una volta comunicato tutto al Moderatore competente, potrà di nuovo pubblicarlo o aggiornare quello precedentemente chiuso.

P.S. È vietato creare un post non a norma per cercare eventuali compratori prima di creare il post di vendita.

-Prodotti Usati: Per i prodotti usati il mercato è particolare, infatti il prezzo va adeguato tenendo conto, oltre al resto, dell’obsolescenza e quindi il sarà sicuramente -22% di IVA e si dovranno togliere altre percentuali in base ai motivi sopra citati
(Metodo per il calcolo: Work in Progress)

-Overclock
È possibile che determinati prodotti siano più adatti di altri nell’eseguire overclock. Se un utente possiede un prodotto ( CPU, GPU e RAM ) che riesce a raggiungere prestazioni sopra la media, può evitare le regole riferite al prezzo.
Per evitarle deve: fornire prove delle maggiori capacità della media.
Quindi screen di risultati e record. Per questo sono utilizzabili i risultati ottenuti su hwbot.
-GPU Fortunate in OC
Per poter vendere la GPU come GPU da OC serve che questa abbia il voltaggio SBLOCCATO, che sia superiore alla media delle altre VGA. Questo si dimostra con i risultati su HWbot. Oppure con benchmark propri che comparati con quelli di hwbot evincono che la VGA sia particolarmente portata all’overclock.
Va dichiarato il sistema di dissipazione utilizzato.
-RAM fortunate in OC
Serve oltre a tutti i parametri per raggiungere l’overclock anche i risultati su hwbot.
Va dichiarato il sistema di dissipazione utilizzato.
-CPU fortunate in OC
-in uso giornaliero: se si garantisce che una cpu tenga una determinata frequenza con delle determinate impostazioni questa deve essere completamente stabile sotto ogni tipo di utilizzo, inoltre va dichiarato il sistema di dissipazione utilizzato.
-in Overclock: la Cpu deve essere in grado di reggere le frequenze dichiarate nei vari benchmark, vanno forniti al compratore tutti i dettagli e settings utilizzati, inoltre va dichiarato il sistema di dissipazione utilizzato.
Attenzione: Il venditore non risponde di un utente inesperto alla pratica dell’overclock.
-Key di Giochi
Il prezzo delle key di gioco deve essere inferiore al prezzo minimo che si trova sui tre siti di riferimento a cui siamo affiliati: G2A, Kinguin, Instant-Gaming.

Per tutte le transazioni consigliamo sempre Paypal come metodo pratico e sicuro, oppure il bonifico; diffidate da chi propone solamente ricariche postepay e rifiuta altri metodi.