Home / Computer / Hardware / Audio / Sennheiser GSP350: una cuffia all in one.

Sennheiser GSP350: una cuffia all in one.

DESCRIZIONE

Partiamo col dire che il costo di listino è di 139€, ma si trova tranquillamente attorno ai 110€.
La cuffia si presenta come all in one: non v’è bisogno di schede audio perché le GSP350 sono già dotate di una propria scheda audio USB delle dimensioni di una penna USB. La scheda porta con sé la tecnologia Dolby Headphone così da virtualizzare il surround in cuffia.


I materiali sono totalmente plastici ed il design è ben lontano dall’essere quel design elegante che caratterizza le cuffie hi-fi. Ciononostante sono cuffie comode grazie all’imbottitura dell’archetto e ai pad in memory foam.
Il carico acustico è di tipologia chiusa, l’isolamento è perciò buono in entrambe le direzioni, come controindicazione però lo spazio sarà più piccolo.
Ovviamente essendo un headset sono dotate di un controllo per il volume analogico consistente in un potenziometro posto sul pad destro, mentre a sinistra trova posto il microfono, che si attiverà solo qualora venga calato in posizione.
La cuffia è compatibile con PC, ma acquistando il cavetto idoneo è possibile renderla multipiattaforma con compatibilità con Mac, consolle ed Android.


Il microfono ha una buona qualità, dotato di pulizia dei rumori e dell’eco è ottimo per la voce e le comunicazioni vocali.

Indice