Da questa mattina, come anticipato ieri sul blog Playstation americano, tutti i possessori di Playstation 4 potranno scaricare la beta di Playstation Now.
Playstation Now è un nuovo servizio offerto da Sony che darà la possibilità di scegliere da una libreria online, i giochi che saranno possibili affittare secondo questo listino prezzi:
- 3 dollari per 4 ore
- 6 dollari per 7 giorni
- 8 dollari per 30 giorni
- 15 dollari per 90 giorni.
Questi giochi potranno essere giocati indifferentemente su Playstation 4, Playstation 3 e Playstation Vita. La libreria è già molto vasta, infatti, ci sono già più di cento giochi disponibili e oltre a quest’ultimi, ci sarà la funzione di salvataggi in cloud, come anche i trofei, i messaggi e la lista amici che troviamo ogni giorno sulle nostre console.
La Beta, per il momento, sarà disponibile solo in America e Canada. In seguito, passerà alla fase di app vera e proprio nelle festività di Natale. Gli utenti europei dovranno attendere il 2015 per usufruire di questo servizio.
Purtroppo non è dato sapere se il servizio, per via della lentezza delle connessioni internet nostrane, sarà disponibile per gli utenti italiani.