Home / Games / Battlefield 1 – Recensione

Battlefield 1 – Recensione

Le Armi

sfubyn9_6rsc

La serie di Battlefield si è sempre distinta per l’accuratezza con cui sono sviluppate le meccaniche di combattimento, dal recoil alla ricarica: questo titolo non è da meno!

Ci sono sei categorie di armi:

  • fucili a pompa, perfetti per gli scontri ravvicinati;
  • mitra, ottimi nella media distanza;
  • mitragliatrici leggere, per garantire un incessante fuoco di supporto;
  • fucili semiautomatici, equilibrati nell’utilizzo;
  • armi da fianco, quando l’arma primaria si scarica;
  • fucili di precisione, i tanto odiati nelle aree troppo scoperte;

Ogni categoria, inoltre, conterrà diversi modelli di armi tra cui scegliere senza dimenticarci che, quei modelli, sono i primi funzionanti di quel genere, quelli che hanno ispirato le odierne armi!

Oltre ai diversi modelli possiamo contare anche su una personalizzazione di questi per renderli quanto più personali e versatili possibili!

E se finiamo tutte le munizioni? Nessun problema! Durante la Grande Guerra gli scontri ravvicinati erano all’ordine del giorno: in Battlefield 1 abbiamo a disposizione diverse armi corpo a corpo che hanno una velocità e un danno differente (oltre che avere scopi precisi durante le azioni di gioco, es. tagliare il filo spinato). Non dimentichiamoci della baionetta: per i più audaci sarà un divertimento correre contro i nemici e trafiggerli con la propria arma!

Ultime, ma non per importanza, le granate: a frammentazione, incendiarie e a gas.

Il tutto condito da un comparto audio degno di nota, i suoni delle armi sono stati registrati minuziosamente nella realtà per garantire un aspetto simulativo il quanto più veritiero: dal “click” del caricatore vuoto al “bang” del colpo.

Indice

In Live su Twitch! Offline su Twitch.