Call of Duty è ormai un brand affermato e lo sparatutto più diffuso al mondo. Activision ci sa fare, e grazie a collaborazioni con Treyarch,Infinity Ward e Sledgehammer Games ha portato questo brand a livelli mai visti. L’universo COD nato nel 2003 e ambientato nella caotica Normandia del 1944 ci ha ormai abituati a continui balzi temporali catapultandoci prima in un presente medio-orientale e poi in un futuro da Terza Guerra Mondiale.
Con la saga Black Ops, Treyarch,ha portato il giocatore a rivivere dapprima la crisi cubana attraverso una distopica rappresentazione degli eventi e poi in un futuro tecnologicamente avanzato alla caccia di Terroristi Nicaraguensi. Questa volta, da quanto trapelato dagli account Twitter e Facebook della casa, saremo proiettati in un Futuro oscuro a caccia di una nuova razza di supersoldati, equipaggiati dalle più tecnologiche armi che la CIA ci metterà a disposizione.
Ancora una volta vestiremo i panni del Capitano Mason ,in un intensa avventura in un futuro dominato da Black Ops Soldiers pronti a far fuori il nostro eroe in ogni missione della campagna single player che è sempre stato il cavallo di battaglia di questa serie.Per la gioia di molti (sopratutto me) tornano gli Zombie, marchio di fabbrica di treyarch sin dal mitico World at War.
Altra inaspettata novità, ancora da ufficializzare, sembra la disponibilità del gioco per piattaforme old-gen ed addirittura per Wii U; ma fino al 26 Aprile, data ufficiale della presentazione, non si avranno certezze.
Non resta quindi che seguire i social della casa di Santa Monica, per restare sempre aggiornati sulle novità!
Stay Tuned