Una notizia che arriva direttamente dai cofondatori di Turtle Rock Studios, Chris Ashton e Phil Robb, i quali nel blog ufficiale delle community hanno confermato il passaggio del titolo alla formula Free To Play per quanto riguarda la versione PC.
“Quando le persone hanno iniziato a giocare a Evolve è stato magico. Certo, era l’entusiasmo da videogioco tripla A a circondare il titolo. Si, abbiamo avuto display abbaglianti, l’enorme statua del Goliath, e tutte la altre cose da gioco tripla A che eccitano la gente. E tutte quelle cose erano fighe. Ma, il motivo per cui vivevamo – quello che era ancora più figo – era vedere le persone giocare a Evolve per la prima volta. Ci abbiamo lavorato per anni e poi, all’improvviso, le persone hanno potuto provare il gioco, controller alla mano. C’era dell’eccitamento genuino – vera felicità – quando le persone lo giocavano. Era qualcosa che non avevano mai giocato prima e guardarli giocare è stata la più nostra più grande emozione“
“Rivogliamo quella magia indietro e puntiamo a farla riaccadere. Abbiamo fatto un sacco di cambiamenti, miglioramenti e aggiunte a Evolve nel corso dell’anno e abbiamo un sacco di cose in arrivo. In breve, stiamo dando a questo gioco una revisione vigorosa!”
Queste sono alcune delle migliorie delle tante promesse per il futuro del gioco:
- il team dipenderà meno dalla classe Hunter;
- miglioramenti per mappe e UI;
- miglioramento di loading screen, performance in generale e velocità di inizio match;
- miglioramento stabilità e risoluzione bug;
- nuovo sistema di progressione e tutorial;
- aggiunta di un sistema di personalizzazione;
Da oggi, 7 luglio, il gioco è F2P su pc con il nome Evolve Stage 2: verrà sottoposto ad un periodo di beta in cui verranno collaudati server e cambiamenti.
Gli utenti che possiedono già il gioco manterranno tutti i contenuti anche nella nuova versione e otterranno lo stato di “Founder”. Non è tutto: per tutti coloro che hanno comprato il gioco all’inizio verranno garantiti regali, premi e accessi speciali!
Nonostante un lancio positivo di 2,5 milioni di copie vendute in tre mesi, in breve tempo, il titolo, è stato abbandonato dai giocatori a causa di svariate problematiche legate al gameplay e una certa ripetitività (altra causa della decisione di far diventare il titolo F2P, ndr).
Evolve è un gioco multiplayer asimmetrico in cui due squadre si affrontano in una vasta mappa: la prima è quella dei cacciatori ed è composta da quattro giocatori, la seconda vede un giocatore prendere i panni di un mostro, qui la nostra recensione.