Home / Games / Evolve Recensione

Evolve Recensione

Multiplayer e Co-op

Il gioco, come qualsiasi altro FPS multiplayer, presenta un sistema di ranking che verrà utilizzato per il matchmaking: dopo ogni partita verrà guadagnata esperienza e, salendo di livello, si sbloccheranno nuovi “perk” e componenti per creare distintivi personali.

Distintivi

Il matchmaking è abbastanza veloce e, prima di entrarvi, possiamo impostare il ruolo preferito che vogliamo utilizzare nel match ordinando da 1 a 5 le varie classi (assaltatore, supporto, medico, trapper e mostro). In base alle preferenze degli altri utenti ci verrà assegnato un ruolo che potrà essere (o meno) consono con le nostre scelte. Verremo aggiunti a lobby con giocatori aventi, più o meno, il nostro stesso livello.

Cooperazione è la parola chiave di questo gioco nel caso in cui si interpreti un cacciatore. Già nella lobby possiamo metterci d’accordo con gli altri giocatori per scegliere perk idonei con la sfida che stiamo per affrontare. Anche il mostro, tuttavia, ha a disposizione diversi miglioramenti per far fronte alla spietata caccia a cui è sottoposto.

Perk cacciatori

Perk mostro

Ogni cacciatore è indispensabile! Senza medico non si va avanti, senza trapper si rischia di correre dietro al mostro per tutta la mappa, senza supporto non si avrà attacco/difesa aggiuntiva nei combattimenti così come, senza assaltatore, difficilmente si potrà abbattere un mostro! Durante la partita può capitare che qualche cacciatore venga devitalizzato (dalla fauna o dal mostro) e sarà compito dei compagni rianimarlo per evitare di farlo morire! Nel momento in cui un cacciatore muore si avvia un countdown di circa 2 minuti per il prossimo respawn; se il mostro, in questo lasso di tempo, riesce ad uccidere i restanti cacciatori avrà vinta la partita, altrimenti dovrà fronteggiare dei freschi combattenti ricatapultati in gioco. E’ consigliabile rimanere in gruppo: è più semplice affrontare le insidie della foresta, mostro compreso, quando si è tutti insieme rispetto a quando si è divisi. Certo, da divisi il mostro si scoverà prima ma, in quel caso, si sarà soli nel combatterlo!

Store

Piccola nota dolente. E’ presente uno store che ci abbaglia con gli innumerevoli DLC di skin, skin pack e, previsti in futuro, set di cacciatori e mostri! Disponibile per l’acquisto anche un Season Pass che, però, non dà libero accesso alle skin del negozio ma include solamente il quarto set di cacciatori e un set di skin non presente nello store.

evolve_negozio

Indice

Check Also

Prova

Multiplayer e Co-opPer la prima volta in redazione ci troviamo a recensire una scheda madre …