Impostazioni High e Low
Parto col dire che lo scaling e’completamente assente , almeno su schede di fascia alta, impostare medio – alto – ultra cambia poco e niente, se non qualche frame perso in meno.
Solo le impostazioni “Low” permettono di incrementare veramente le impostazioni e credo sia la modalità utilizzata ed affinata per le console old gen.
Graficamente cambia solo una cosa, ovvero le texture molto meno definite e la profondità di campo , tutti gli altri valori necessitano di un’occhio attento per percepirle, gli effetti sono meno definiti e si notano ma non si ha un cambiamento lampante al cospetto della memoria e delle prestazioni utilizzate
I possessori di VGA con 1gb di Vram dovrebbero utilizzare questa impostazione, oppure se non hanno paura dello stuttering aumentare qualche parametro poco esoso di richieste
Mentre i possessori di VGA da 1,5gb come le GTX 580 o quelli con le VGA da 2gb devono necessariamente impostare la qualità high ma mai le texture a 8k
In queste condizioni il titolo gira benissimo ancorato a 60fps e la memoria vram utilizzata si assesta sui 1100/1200mb, mentre in high e texture 4k la vram oscilla ad 1,5gb