Home / News / ARCTIC presenta Alpine Passive

ARCTIC presenta Alpine Passive

Scuri, affidabili ed economici: ecco i nuovi sistemi di raffreddamento per CPU di ARCTIC, il modello Alpine AM4 Passive e l’Alpine 12 Passive. Questi due dissipatori passivi di calore sono adesso disponibili e offrono un sistema di raffreddamento silenzioso sia per le piattaforme con AMD AM4, sia per i PC con una base Intel 115X. I dissipatori attivi nelle altre serie Alpine saranno probabilmente rimpiazzati dai modelli di recente sviluppo nel corso dell’anno.

L’Alpine AM4 Passive e l’Alpine 12 Passive funzionano senza ventola e sono completamente silenziosi, tuttavia sono comunque abbastanza potenti da raffreddare tutte le CPU compatibili fino a 47 watt. L’anodizzazione nera del dissipatore in alluminio non è solo una miglioria estetica: infatti, la dispersione del calore di questo dissipatore è potenziata anche grazie all’ossidazione anodica.

L’anodizzazione crea una superficie unica e ruvida, che aumenta l’area di contatto del dissipatore. Questo, insieme con il suo colore nero, determina una maggiore dispersione del calore, portando a una performance migliore di raffreddamento funzionando passivamente.
Siccome la polvere non può posarsi sui sistemi di raffreddamento Alpine AM4 Passive e Alpine 12 Passive, essi possono essere utilizzati per diversi anni senza bisogno di manutenzione. Applicare prima la pasta termoconduttiva MX-2 fa sì che il processo d’installazione sia veloce e pulito.

Le caratteristiche principali dell’Alpine AM 4 Passive / Alpine 12 Passive

  • Completamente silenzioso grazie al funzionamento passivo
  • Non accumula polvere e non richiede manutenzione
  • Pasta termoconduttiva MX-2 pre-applicata
  • Anodizzazione nera per una migliore dissipazione del calore

L’Alpine 12 AM4 Passive e l’Alpine 12 Passive sono ora disponibili a un prezzo di
€ 12.99 MSRP su Amazon.

Check Also

Nuovi In WIn 101 e 101C.

In Win Presenta i modelli Chassis ATX per PC, 101 e 101C Il 101C include …

In Live su Twitch! Offline su Twitch.