Home / News / AVM a MWC 2023: in anteprima le novità FRITZ per il futuro delle connessioni: fibra, DSL con Wi-Fi 7, Mesh tri-band, 5G e nuove funzionalità per la Smart Home

AVM a MWC 2023: in anteprima le novità FRITZ per il futuro delle connessioni: fibra, DSL con Wi-Fi 7, Mesh tri-band, 5G e nuove funzionalità per la Smart Home

AVM a MWC 2023: in anteprima le novità FRITZ per il futuro delle connessioni: fibra, DSL con Wi-Fi 7, Mesh tri-band, 5G e nuove funzionalità per la Smart Home

  • Prodotti FRITZ! per Wi-Fi 7 con Wi-Fi Mesh tri-band a 6 GHz
  • Nuovo FRITZ!Box 5690 Pro: per fibra e DSL, con Mesh tri-band a 6 GHz e Wi-Fi 7
  • FRITZ!Box 5690 XGS: velocità a 10 gigabit/s sulla connessione in fibra e Wi-Fi 7
  • FRITZ!Box 6860 5G: connessione mobile ad alta velocità ovunque
  • AVM amplia la gamma di prodotti FRITZ! per Smart Home con la tecnologia Zigbee

Milano, 23 febbraio 2023 | AVM, l’azienda berlinese specialista in comunicazioni, presenterà durante il Mobile World Congress di Barcellona l’attuale generazione di dispositivi per la connessione: fibra e DSL in un unico FRITZ!Box, 10 gigabit/s con la fibra, Internet veloce con il 5G, Wi-Fi 7 con Mesh tri-band a 6 GHz, oltre a nuove funzionalità per la Smart Home grazie agli standard DECT ULE, Zigbee e Matter. Dal 27 febbraio al 2 marzo, AVM presenterà tutte le novità FRITZ! presso la Hall 7allo stand 7E53.

Il nuovo FRITZ!Box 5690 Pro di AVM combina per la prima volta fibra ottica e DSL in un unico dispositivo. Questa combinazione consente un accesso a Internet veloce, a prova di futuro e offre flessibilità in quelle zone in cui la fibra ottica non è ancora stata installata. Il nuovo FRITZ!Box 5690 Pro include anche una rete tri-band molto potente a 6 GHz, la nuova terza banda di frequenza Wi-Fi. Il nuovo FRITZ!Box 5690 Pro supporta l’attuale standard wireless Wi-Fi 6 e il Wi-Fi 7, la prossima generazione di connessioni Wi-Fi, con miglioramenti in termini di latenza, velocità e volume di produzione. Questa combinazione consentirà in futuro una potente comunicazione wireless per tutte le applicazioni real time come, ad esempio, il cloud computing, il gaming e la realtà virtuale. Con il suo design moderno, innovativo e le sue linee essenziali, Il FRITZ!Box 5690 Pro include ulteriori funzionalità per la Smart Home: oltre a DECT ULE, dispone anche dello standard wireless Zigbee ed è predisposto per Matter.

AVM presenta il FRITZ!Box 5690 XGS, un FRITZ!Box in fibra ottica ultraveloce: un vero e proprio concentrato di potenza in grado di raggiungere velocità fino a 10 gigabit/s nelle reti in fibra ottica grazie allo standard XGS-PON. FRITZ!Box 5690 XGS è il dispositivo in fibra perfetto per tutte le applicazioni digitali di casa: include Wi-Fi 7 e Wi-Fi 6, una porta WAN/LAN da 10 gigabit e l’intera gamma di funzioni FRITZ! per la telefonia, la Smart Home e il networking. Oltre a DECT ULE, supporta anche Zigbee ed è compatibile con Matter.

Grazie al nuovo FRITZ!Box 6860 5G, è possibile navigare e accedere a servizi streaming con una connessione superveloce attraverso le reti mobili 5G. FRITZ!Box 6860 5G supporta il 5G (NSA, SA), l’LTE e raggiunge velocità di trasmissione dati fino a 1,3 gigabit/s. Inoltre, include Wi-Fi Mesh con standard Wi-Fi 6 in grado di distribuire i dati in modalità wireless in tutta la casa. Grazie al nuovo design di dimensioni ridotte e alla connessione per l’alimentazione tramite Power over Ethernet, il FRITZ!Box 6860 5G può essere collocato in modo flessibile in qualsiasi punto della casa, anche su una parete. Il FRITZ!Box 6860 5G include una pratica funzionalità che assicura che il dispositivo sia inserito nell’ambiente di casa in modo ottimale.

AVM amplia l’offerta FRITZ! per la Smart Home con la tecnologia wireless Zigbee. Oltre a DECT ULE, i dispositivi con Zigbee possono ora essere collegati direttamente tramite il FRITZ!Box. I primi prodotti a supportare sia Zigbee che DECT sono il FRITZ!Box 5690 Pro, il FRITZ!Box 5690 XGS e il nuovo FRITZ!Smart Gateway, un prodotto che combina DECT e Zigbee in un unico dispositivo e amplia l’offerta FRITZ! per la Smart Home con una serie di nuove applicazioni. Nuove possibilità di integrazione, soprattutto per il controllo dell’illuminazione delle luci LED Zigbee e di altri produttori che possono essere facilmente integrate nella Smart Home di FRITZ!.

Oltre a questi imminenti annunci, AVM mostrerà ai visitatori la gamma completa dei prodotti FRITZ! per tutte le tecnologie a banda larga con l’attuale standard wireless Wi-Fi 6. Inoltre, sarà possibile vedere in azione il nuovo FRITZ!OS 7.50, l’aggiornamento con oltre 150 nuove funzionalità e miglioramenti per i prodotti FRITZ!.

Check Also

Virtual Tour HWR

  video 360   tentativo mauro virtual tour     test 2

In Live su Twitch! Offline su Twitch.