Home / News / Be Quiet! Pure Power 11 da 700W: Per quali build è pensato?

Be Quiet! Pure Power 11 da 700W: Per quali build è pensato?

Introduzione

Insieme all’eccezionale Dark Base Pro 900, Be Quiet! ci ha anche forniti un interessante PSU che volevo mostrarvi. Si tratta del Pure Power 11 da 700W! Questo PSU vanta certificazione 80 plus gold con una efficienza del 92%!!!! Ma cominciamo con ordine, il produttore come al solito punta a fornire un prodotto di ottima qualità, ad un prezzo accessibile e soprattutto rispettando i canoni della silenziosità a cui si ispira. Ecco perchè il prodotto è stato studiato alla perfezione per raggiungere tutti questi obiettivi. Sul mercato lo troviamo a circa 95 euro che per un prodotto con queste caratteristiche non è per nulla male, inoltre il produttore fornisce 5 anni di garanzia.

Andiamo a conoscere le altre caratteristiche tecniche che lo accompagnano. Il nostro PSU al 50% di carico riesce a lavorare a 11 dBa, quindi praticamente inudibile. Vi ricordiamo che una build con una 3600 ryzen e una RTX 2080 più o meno consumerà 350w, quindi parliamo comunque di build di fascia alta. Con un carico del genere il PSU riesce ad essere estremamente silenzioso. Con carico del 100% invece la rumorosità arriva a quasi 25 dBa, il rumore non è eccessivo anzi, probabilmente sarà molto più facile udire la scheda video o il dissipatore della CPU.

Il PSU inoltre è dotato di tutti i sistemi di sicurezza necessari per evitare danni all’hardware e rispetta i vari standard dei produttori tipo quelli di intel C6 e C7. Il sistema distribuisce il carico su due linee da 12 V, la più potente riesce ad erogare 36 ampere che vuol dire 432w per tenere a bada qualsiasi GPU. Il produttore permette di usare due schede video il che è possibile anche se si porterebbe al limite il PSU.

Altra cosa molto importante da nominare sono i cavi, mentre il 24 pin della scheda madre e il 4 + 4  della CPU sono fissi, tutti gli altri cavi sono modulari e piatti. I cavi piatti vantano l’enorme vantaggio di rendere ancora più semplice il cable management sul retro del case, per un effetto pulito ed ordinato anche in case molto compatti.

Nella pagina successiva troverete le informazioni tecniche.

Indice

Check Also

Nuovi In WIn 101 e 101C.

IntroduzioneIn Win Presenta i modelli Chassis ATX per PC, 101 e 101C Il 101C include …

In Live su Twitch! Offline su Twitch.