Home / News / Case RGB HEX – ATX ad alte prestazioni con design esagonale 3D

Case RGB HEX – ATX ad alte prestazioni con design esagonale 3D

Case ATX ad alte prestazioni con design esagonale 3D

Pohlheim, 23 febbraio 2023 – Sharkoon Technologies è un fornitore internazionale di componenti e periferiche per PC di alta qualità e ad alte prestazioni. Con l’RGB Hex, Sharkoon Lancia un case ATX per PC ottimizzato per l’airflow e il cui pannello frontale presenta un design esagonale 3D, da cui il case prende il nome. Il case, con il suo look che cattura lo sguardo, offre un pannello frontale con rete di aerazione e sei ventole LED RGB fully addressable preinstallate. Il case viene completato da un pannello laterale in vetro temperato ed una moderna porta USB Type-C vicino al pannello frontale, sulla parte superiore del case.

Made for Cool Temperatures

Il pannello frontale dell’ RGB Hex non ha solo un design d’impatto, ma è anche composto prevalentemente da una rete di aerazione che dovrebbe garantire un potente flusso d’aria fresca in entrata. Dietro al pannello frontale tre ventole aspirano aria all’interno del case attraverso la rete di aerazione, mentre una ventola sul pannello posteriore e due su quello superiore provvedono ad espellere l’aria calda. Tutte queste ventole da 120 millimetri preinstallate sono dotate di LED RGB fully addressable. Tre filtri antipolvere provvedono a mantenere pulito l’interno del case. Per chi preferisce il raffreddamento ad acqua è possibile installare un radiatore sul lato frontale o superiore del case: dietro il pannello frontale è possibile installarne uno da 360 millimetri, con altezza totale fino a 6,4 centimetri, ventole incluse, mentre sotto il pannello superiore è possibile installarne uno da 240 millimetri con un’altezza massima di 5,5 centimetri.

Interno spazioso per componenti di grandi dimensioni

Come d’abitudine per i case gaming, l’RGB Hex ha un pannello laterale in vetro temperato, attraverso il quale si possono ammirare l’hardware installato e l’illuminazione. Di conseguenza, i case ATX dovrebbero anche offrire spazio a sufficienza per hardware potente; questo case può ospitare schede grafiche lunghe fino a 35 centimetri, un raffreddamento della CPU alto fino a 15,8 centimetri e un alimentatore lungo fino a 21,5 centimetri. Inoltre, c’è anche spazio per l’installazione di fino a due dischi rigidi da 2,5 pollici e fino a sei SSD.

Connessioni con il massimo delle performance

Il produttore ha prestato particolare attenzione alle prestazioni ed alla facilità d’uso delle opzioni di connessione dell’RGB Hex. Oltre alle due porte USB 3.0, il pannello I/O dispone anche di una porta USB Type-C 3.2 Gen 2 che permette di utilizzare dispositivi mobili attraverso il PC e offre una velocità di trasferimento dati di 10 gigabit al secondo.

Prezzo e disponibilità

L’RGB Hex è ora disponibile al prezzo suggerito al pubblico di 84,90 euro.

Check Also

Virtual Tour HWR

  video 360   tentativo mauro virtual tour     test 2

In Live su Twitch! Offline su Twitch.