Home / News / Confronta le nuove GPU NVIDIA GeForce RTX serie 30 con 3DMark. Comunicato stampa

Confronta le nuove GPU NVIDIA GeForce RTX serie 30 con 3DMark. Comunicato stampa

I primi nuovi modelli della nuova generazione di schede grafiche RTX 30 di NVIDIA sono qui. Alimentata dall’architettura NVIDIA Ampere, la GeForce RTX 3080 è ora disponibile, con la 3090 e la 3070 in arrivo rispettivamente il 24 settembre e il 15 ottobre.

3DMark include una serie di test che possono aiutarti a misurare e confrontare le prestazioni di queste nuove schede grafiche.

3DMark Port Royal, il benchmark del ray tracing in tempo reale

Prestazioni di ray tracing di riferimento con 3DMark Port Royal

La serie RTX 30 è la seconda generazione di hardware RTX di NVIDIA che supporta il ray tracing in tempo reale. Esegui il benchmark 3DMark Port Royal per testare le prestazioni di ray tracing delle schede RTX serie 30 e confrontarle con i modelli esistenti, come GeForce RTX serie 20, Quadro RTX o TITAN RTX.

3DMark Port Royal è il nostro benchmark di ray tracing in tempo reale dedicato  per i giocatori. Utilizza DirectX Raytracing per migliorare i riflessi, le ombre e altri effetti difficili da ottenere con le tecniche di rendering tradizionali.

3DMark Time Spy Extreme

Confronta le prestazioni di DirectX 12 con 3DMark Time Spy Extreme

Testa e confronta le prestazioni di DirectX 12 delle nuove GPU RTX serie 30 con altre schede grafiche con 3DMark Time Spy Extreme. Questo test benchmark 4K DirectX 12 è ideale per testare le ultime schede grafiche di fascia alta.

Time Spy Extreme è un punto di riferimento per i giocatori che vogliono giocare con le impostazioni più alte, i system builder che configurano macchine 4K e gli overclocker che stanno ottimizzando l’hardware del PC più recente per ogni ultimo bit di prestazioni extra.

Usa il 3DMark Time Spy Extreme Stress Test per verificare la stabilità del tuo sistema. Un buon momento per eseguire i test di stress è dopo l’acquisto o la costruzione di un nuovo PC, l’aggiornamento della scheda grafica o l’overclock della GPU.

Test delle funzionalità 3DMark NVIDIA DLSS

Confronta le prestazioni di DLSS 2 con il test delle funzionalità NVIDIA DLSS

L’ultima versione di 3DMark, rilasciata oggi, aggiunge il supporto DLSS 2 al  test delle funzionalità NVIDIA DLSS  per aiutarti a confrontare le prestazioni e la qualità dell’immagine con e senza l’elaborazione DLSS sulle schede grafiche NVIDIA RTX esistenti e sulle nuove GPU RTX serie 30.

È ora possibile scegliere di eseguire il test della funzionalità NVIDIA DLSS utilizzando DLSS 2 o DLSS 1. Con DLSS 2, è inoltre possibile scegliere tra tre modalità di qualità dell’immagine: Qualità, Prestazioni e Prestazioni elevate. Queste modalità sono progettate per diverse risoluzioni, da Full HD fino a 8K. Seleziona la risoluzione 8K e la modalità Ultra Performance per testare le prestazioni DLSS e la qualità dell’immagine a 8K.

Il test delle funzionalità NVIDIA DLSS si basa sul benchmark del ray tracing 3DMark Port Royal. Il test viene eseguito in due passaggi. Il primo passaggio rende Port Royal con DLSS disabilitato per misurare le prestazioni di base. Il secondo passaggio esegue il rendering di Port Royal a una risoluzione inferiore, quindi utilizza l’elaborazione DLSS per creare fotogrammi alla risoluzione di output. La schermata dei risultati riporta la frequenza dei fotogrammi per ogni esecuzione.

In 3DMark Professional Edition, puoi utilizzare lo strumento di qualità dell’immagine per produrre e salvare i fotogrammi da ogni parte del test per ulteriori analisi. Utilizzare questi fotogrammi per confrontare fianco a fianco le diverse modalità di qualità dell’immagine DLSS 2 o per confrontare la differenza con DLSS attivato e disattivato utilizzando DLSS 2 o DLSS 1.

Puoi trovare maggiori dettagli sul test delle funzionalità NVIDIA DLSS nella guida tecnica 3DMark .

Schermata di confronto del test delle funzionalità 3DMark NVIDIA DLSS

Il nostro kit per la stampa aggiornato include anche una selezione di coppie di screenshot e immagini di confronto che sei libero di utilizzare.

DLSS è una tecnologia NVIDIA proprietaria. Per eseguire il test sono necessari una scheda grafica NVIDIA e driver che supportano DLSS. Puoi leggere ulteriori informazioni su DLSS e sulla nuova modalità Ultra Performance sul sito Web di NVIDIA .

Risparmia l'85% su 3DMark Advanced Edition

3DMark Advanced Edition: risparmia l’85%

3DMark Advanced Edition include Port Royal, Time Spy Extreme, Stress Tests e il test delle funzionalità NVIDIA DLSS, oltre a molti altri benchmark, impostazioni personalizzate e funzionalità. Da ora fino al 28 settembre, 3DMark è scontato dell’85%, solo $ 4,49 (USD), da Steam e dal sito Web UL Benchmarks .

I proprietari di 3DMark Advanced Edition che hanno acquistato 3DMark prima dell’8 gennaio 2019, dovranno eseguire l’aggiornamento per sbloccare i test più recenti. Puoi trovare ulteriori informazioni sugli aggiornamenti e gli upgrade di 3DMark qui .

3DMark Professional Edition

I clienti 3DMark Professional Edition con una licenza annuale valida hanno accesso a tutti i test e le funzionalità 3DMark. I clienti con una licenza Professional Edition precedente e perpetua dovranno acquistare una licenza annuale per sbloccare Port Royal e il test delle funzionalità NVIDIA DLSS.

Check Also

Nuovi In WIn 101 e 101C.

In Win Presenta i modelli Chassis ATX per PC, 101 e 101C Il 101C include …