Milpitas, 18 agosto 2026 – CORSAIR ha presentato un aggiornamento degli alimentatori RMe Series Platinum, abbinando i modelli RM850e e RM1000e al cavo ThermalProtect PCIe 5.1 600 W 12V-2×6.
La soluzione è pensata per aggiungere un livello di protezione al collegamento di alimentazione delle schede grafiche moderne, mantenendo un’efficienza certificata Cybenetics Platinum e la conformità agli standard ATX 3.1 e PCIe 5.1.

Controllo termico vicino al connettore della GPU
I componenti di controllo sono integrati nel fermacavo a circa 30 millimetri dal connettore della scheda video. Se la temperatura del cavo supera 65 °C, ThermalProtect interviene per interrompere l’alimentazione della GPU e ridurre il rischio di danni.

I connettori bicolore rendono più semplice controllare che il cavo 12V-2×6 sia inserito completamente sia lato alimentatore sia lato scheda grafica.

Cybenetics Platinum e modalità Zero RPM
Secondo CORSAIR, la serie raggiunge un’efficienza fino al 91%. La ventola da 120 mm supporta la modalità Zero RPM ai carichi più bassi, mentre il telaio lungo 140 mm facilita l’installazione nei case di dimensioni contenute.

Prezzi e disponibilità
Gli alimentatori sono completamente modulari, utilizzano cavi flessibili goffrati e sono coperti da una garanzia di sette anni. Le versioni nera e bianca sono disponibili da subito. Il prezzo consigliato europeo è di 139,90 euro per RM850e e 174,90 euro per RM1000e.
Ulteriori dettagli sono disponibili nella pagina ufficiale CORSAIR dedicata alla serie RMe con ThermalProtect.
Articolo realizzato sulla base del comunicato e dei materiali ufficiali forniti da CORSAIR.
Hardware Ready Ready to Bench?