Home / News / I monitor IPS da gaming di Lenovo offrono la potenza per dominare il gioco

I monitor IPS da gaming di Lenovo offrono la potenza per dominare il gioco

Presentati due nuovi modelli consumer: Lenovo G27q-20 e Lenovo G27-20

 

MILANO, 10 novembre 2020 – Lenovo annuncia oggi due nuovi monitor da gaming da 27 pollici dotati di tecnologia In-Plane Switching (IPS), l’elegante Lenovo G27q-20 e il Lenovo G27-20, entrambi progettati per restituire immagini stabili e senza ritardi grazie alla tecnologia AMD FreeSyncTM Premium1. Disponibili in Italia a partire da marzo 2021, grazie a una maggiore luminosità e a una migliore tecnologia questa nuova generazione di monitor massimizza le potenzialità dell’home entertainment e degli effetti visivi ideali per sessioni gaming più fluide e veloci.

I monitor di Lenovo sono concepiti per portare stile, eleganza e funzionalità nelle case delle persone e delle famiglie alla ricerca della tecnologia più performante in grado di soddisfare la loro passione per il gaming. Con l’evolversi dei titoli di gioco, infatti, è cresciuta la domanda di sistemi che raggiungo la massima fedeltà visiva. Di seguito alcune delle caratteristiche principali dei nuovi monitor.

Il nuovo Lenovo G27q-20 è un monitor piatto estremamente funzionale e particolarmente adatto al gaming e all’utilizzo nel lavoro da casa. È dotato di un display QHD (2560 x 1440) antiriflesso ad alta risoluzione da 27 pollici per un’esperienza realmente immersiva. Grazie a un refresh rate di 165Hz e alla tecnologia AMD FreeSyncTM Premium1 consente sessioni gaming fluide e una resa naturale dei movimenti. Il 27 pollici Lenovo G27-20 ha invece un refresh rate di 144 Hz e risoluzione Full HD (1920 x 1080). Entrambi hanno un MPRT (Moving Picture Response Time) di un millisecondo2 e tempi di risposta di 3 millisecondi per ridurre la sfocatura nei movimenti e ed eliminare effetti di streaking e ghosting.

Con un aspect ratio di 16:9, questi display IPS sono pensati per offrire un’esperienza gaming, lavoro e studio da casa senza compromessi grazie all’eccezionale resa del colore e della scala di grigi, e agli ampi angoli di visualizzazione che offrono una notevole nitidezza dell’immagine. In grado di restituire virtualmente lo stesso numero di colori di un monitor a 10 bit, questi schermi sono calibrati per uno standard qualitativo 8-bit + FRC per un’eccellente resa dei colori e una gamma sRGB del 99%. Insieme, tutte queste caratteristiche, rappresentano una soluzione ideale anche per i lavori creativi.

Disponibili nel colore Raven Black con un sostegno a V ridisegnato, illuminato con LED azzurri a evidenziarne le caratteristiche gaming, entrambi i monitor hanno una luminosità di 400 nits e tre bordi praticamente senza cornici che offrono un’immagine a display estesa. La nuova base garantisce una maggiore stabilità, oltre a un look avveniristico.

Il sostegno regolabile si manovra con facilità creando un’esperienza visiva ergonomica per gli occhi, il collo e la testa. Basta inclinare lo schermo in avanti o indietro, e alzarlo o abbassarlo, per adattare lo schermo al proprio comfort visivo. Entrambi i monitor sono certificati TÜV Rheinland3, restituiscono immagini prive di sfarfallio e con basse emissioni di luce blu per proteggere la vista durante sessioni prolungate.

Entrambi i monitor supportano la funzionalità di decodifica High Dynamic Range (HDR) per una resa realistica dei colori e delle variazioni e gradazioni di luce con HDMI o DisplayPort (1.2), oltre a una connettività audio in uscita che si adatta alla maggior parte dei dispositivi da gaming. Inoltre, grazie al software Lenovo Artery è possibile regolare la luminosità, il contrasto e i colori del monitor in modo da ottenere un’esperienza gaming altamente personalizzata.

Prezzi e disponibilità in Italia

 

  • Lenovo G27q-20 sarà disponibile in Italia da marzo 2021 a partire da 379,00 €
  • Lenovo G27-20 sarà disponibile in Italia da marzo 2021 a partire da 299,00 €

1 AMD FreeSync™ technology requires AMD Radeon™ graphics and a display that supports FreeSync technology as certified by AMD. AMD FreeSync™ Premium technology adds requirements of mandatory low framerate compensation and at least 120Hz refresh rate at minimum FHD. AMD FreeSync™ Premium Pro technology adds requirements for the display to meet AMD FreeSync Premium Pro compliance tests. See www.amd.com/freesync for complete details. Confirm capability with your system manufacturer before purchase.

2 Enabling MPRT will disable AMD FreeSync, and you may notice a negligible flicker.

3 A TÜV Rheinland certification mark signifies that a product has been examined according to strict safety requirements by an accredited third-party and is supported by regular factory inspections.

4 Prices may not include tax and do not include shipping or options and are subject to change without notice; additional terms and conditions apply. Reseller prices may vary. On-shelf dates and color options may vary by geography and products may only be available in selected markets. All offers subject to availability. Lenovo reserves the right to alter product offerings, features and specifications at any time without notice.

LENOVO is a trademark of Lenovo. AMD, Radeon and FreeSync are trademarks of Advanced Micro Devices, Inc. TÜV is a registered trademark of the TÜV Rheinland Group. All other trademarks are the property of their respective owners. ©2020, Lenovo Group Limited.

 

Lenovo

Lenovo è una società multinazionale da 50 miliardi di dollari US che fa parte della classifica Fortune 500, con 63.000 dipendenti e attiva in 180 mercati nel mondo. Con l’ambiziosa visione di portare una tecnologia più intelligente a tutti, sviluppiamo tecnologie che cambiano il mondo e creano una società digitale più inclusiva, affidabile e sostenibile. Progettando, costruendo e realizzando il portfolio di dispositivi smart più completo al mondo, guidiamo il processo di Intelligent Transformation – per creare esperienze e opportunità migliori per milioni di clienti in tutto il mondo. Per maggiori informazioni visita www.lenovo.com/it segui Lenovo su LinkedInFacebookTwitterYouTubeInstagram e resta aggiornato sulle ultime news da StoryHub.

Check Also

Nuovi In WIn 101 e 101C.

In Win Presenta i modelli Chassis ATX per PC, 101 e 101C Il 101C include …