Home / News / Sharkoon Rebel C50 | Case ATX modulare con rivestimento forato

Sharkoon Rebel C50 | Case ATX modulare con rivestimento forato

Case ATX modulare con rivestimento forato

Pohlheim, 23 maggio 2023 – Sharkoon Technologies è un fornitore internazionale di componenti e periferiche per PC di alta qualità e ad alte prestazioni. Con il Rebel C50 Sharkoon presenta un case ATX studiato per hardware di alto livello, con un interno spazioso, opzioni di installazione modulare e un rivestimento completamente forato per favorire il flusso d’aria. Il case ha un design funzionale e offre spazio a sufficienza per le schede grafiche più grandi, nonché per l’installazione di due radiatori da 360 mm in contemporanea o di un totale di undici ventole da 120 millimetri.

Look funzionale

Il case è monocromatico, in bianco o nero. L’enfasi è posta sul mettersi in mostra attraverso la funzionalità: sia il pannello fontale che quello laterale sono forati lungo quasi tutta la superficie per favorire il raffreddamento ottimale dell’interno del case.

 

Due versioni per esigenze differenti

Una versione, chiamata semplicemente “Rebel C50”, dispone di due ventole PWM da 120 millimetri, una dietro al pannello frontale e una sul retro del case. L’altra, il “Rebel C50 RGB”, come suggerisce il nome, dispone di quattro ventole PWM preinstallate dotate di illuminazione RGB addressable. Per esaltare l’interno illuminato, il Rebel C50 RGB è dotato anche di un elegante pannello laterale in vetro temperato, privo di viti, e dispone di un controller RGB per fino otto componenti LED, per risparmiare spazio al suo interno.

Opzioni modulari

Vari elementi del Rebel C50 sono disegnati in maniera modulare. Una parte del tunnel per alimentatore può essere rimossa per ottenere ancora più spazio per ventole e altri componenti nella parte frontale del case. Inoltre, è possibile montare fino a quattro ventole sulle staffe di fissaggio per poi inserirle insieme sotto il pannello superiore o fissarle dietro il vassoio della scheda madre. Utilizzando una delle staffe di fissaggio è possibile persino inserire un radiatore da 360 millimetri sotto al pannello superiore. L’altra staffa di fissaggio dietro al vassoio della scheda madre può ospitare fino a tre HDD o tre SSD. Accanto al vassoio della scheda madre c’è spazio anche per un altro radiatore da 360 millimetri. In totale sono disponibili tre opzioni di montaggio per i radiatori. D’altro canto, per chi preferisce andare sul classico quando si tratta di raffreddamento, è possibile anche installare fino ad undici ventole da 120 millimetri.

Supporto ottimale per la scheda grafica

Per evitare che le schede grafiche di grandi dimensioni si pieghino, il Rebel C50 dispone di un supporto per scheda grafica completo di superficie di contatto gommata. Inoltre, è disponibile il kit di installazione opzionale “Rebel C50 VGCK 4.0”, che consente l’installazione in verticale della scheda grafica. Il kit è dotato di un cavo riser PCIe 4.0 ed è particolarmente adatto alla versione RGB del case.

Presentazione al Computex 2023

Per chi volesse dare un’occhiata da vicino al nuovo case Sharkoon, oltre che a molti altri nuovi prodotti, Sharkoon parteciperà ancora una volta al Computex Taipei e sarà presente al Nangang Exhibition Center, Hall 1, 4° piano, Stand L1201a, dal 30 maggio al 2 giugno 2023.

Prezzo e disponibilità

Il Rebel C50 ed il Rebel C50 RGB sono ora disponibili al prezzo suggerito di, rispettivamente, 99,00 e 109,00 euro. Anche il Rebel C50 VGCK 4.0 è ora disponibile al prezzo suggerito di 39,90 euro.

 

Check Also

Nuovi In WIn 101 e 101C.

In Win Presenta i modelli Chassis ATX per PC, 101 e 101C Il 101C include …

In Live su Twitch! Offline su Twitch.