Home / News / Sharkoon Rebel P30 Gold | PSU con certificazione 80 PLUS Gold e connessione 12VHPWR

Sharkoon Rebel P30 Gold | PSU con certificazione 80 PLUS Gold e connessione 12VHPWR

PSU con certificazione 80 PLUS Gold e connessione 12VHPWR

Pohlheim, 8 agosto 2023 – Sharkoon Technologies è un fornitore internazionale di componenti e periferiche per PC di alta qualità e ad alte prestazioni. Sharkoon sta ampliando la propria gamma di prodotti con un alimentatore totalmente modulare con certificazione 80 PLUS Gold che, insieme ad una connessione PCIe Gen5 12VHPWR offre piena compatibilità con lo standard ATX 3.0. Il Rebel P30 Gold è disponibile in tre modelli, tutti con esterno in nero, da, rispettivamente, 850 watt, 1.000 watt o 1.300 watt. È disponibile anche un modello bianco con potenza massima di 1.000 watt.

Connessioni moderne per schede grafiche di fascia alta

Indipendentemente dal loro wattaggio, tutte le versioni del Rebel P30 Gold hanno una moderna connessione PCIe Gen5 12VHPWR, necessaria per utilizzare le attuali schede grafiche di fascia alta. I PSU di questa serie sono tutti dotati di un set di cavi modulari, permettendo ai cavi di essere utilizzati solo quando servono. È disponibile un totale di dodici connessioni SATA e, mentre i set dei modelli da 850 e 1.000 watt dispongono ognuno di fino a quattro connessioni PCIe 6+2-pin, il modello da 1.300 watt ne ha fino ad otto. Tramite gli adattatori inclusi sono disponibili anche due connessioni IDE e una floppy.

Dotati di tutte le protezioni

Oltre alla certificazione 80 PLUS Gold, per il massimo della sicurezza e dell’affidabilità gli alimentatori della serie Rebel P30 sono dotati di protezione da sovracorrente, da sovra e sottotensione, da corto circuito, da sovratemperatura e sovralimentazione. Per la massima affidabilità, il produttore ha dotato i Rebel P30 Gold di condensatori totalmente giapponesi e delle tecnologie brevettate DC/DC e dei convertitori risonanti LLC.

Funzioni addizionali per un funzionamento “a freddo”

I PSU utilizzano una ventola da 135 millimetri con cuscinetto idrodinamico per dissipare il calore e ridurre il rumore quando sono in funzione. Per un funzionamento ancora più silenzioso, è possibile disattivare la ventola con carichi moderati usando la modalità Zero RPM, che può essere attivata o disattivata tramite un interruttore. La modalità ritardo ventola può mantenere la ventola in funzione per fino a 60 secondi dopo che il PC è stato spento, per favorire ulteriormente il raffreddamento dell’hardware.

Prezzo e disponibilità

Il Rebel P30 Gold da 1.000 watt, in bianco o nero, è ora disponibile al prezzo suggerito di 219 euro. Il modello da 1.300 watt è ora disponibile al prezzo suggerito di 239 euro. Il modello da 850 watt sarà presto disponibile al prezzo suggerito di 159 euro.

Check Also

Nuovi In WIn 101 e 101C.

In Win Presenta i modelli Chassis ATX per PC, 101 e 101C Il 101C include …

In Live su Twitch! Offline su Twitch.