In occasione del lancio europeo di oggi a Madrid, Xiaomi, leader mondiale nella tecnologia, annuncia l’arrivo in Italia di:
- Mi Note 10, che porta sul mercato la prima penta fotocamera da 108MP al mondo.
- Redmi Note 8T, vero successore di Redmi Note 7, migliorato sotto ogni aspetto.
- Mi TV 4, la serie di smart TV che segna l’entrata ufficiale di Xiaomi nel mercato dei televisori.
I confini della fotografia si spingono oltre i propri limiti con, Mi Note 10, il primo smartphone al mondo dotato di penta camera da 108MP. “Abbiamo lavorato instancabilmente per allargare la serie Mi Note e per portare sul mercato un dispositivo che fa dell’innovazione un punto di forza. Mi Note 10 è pensato per tutti coloro che vogliono sognare in grande e che ricercano il connubio tra la migliore esperienza fotografica, elevate prestazioni e un prezzo molto competitivo”, ha affermato Davide Lunardelli, Spokesperson and Head of Marketing di Xiaomi Italia.
Con una configurazione quadrupla ad altissima risoluzione da 48MP e tre straordinarie varianti di colore, arriva in Italia anche Redmi Note 8T è destinato a stupire per i suoi dettagli high-end e il suo design premium. A partire dall’8 novembre, il nuovo smartphone Redmi consolida l’impegno di Xiaomi nel proporre smartphone di alta qualità a prezzi onesti.
Xiaomi punta a far vivere la vera esperienza delle smart TV a tutti, con una qualità sorprendente a un prezzo eccezionale grazie al lancio di 3 versioni – Mi TV 4S 55”, Mi TV 4S 43” e Mi TV 4A 32”. Offrendo un design elegante con un hardware potente, un’interfaccia incredibilmente facile da usare, insieme all’introduzione di una vasta libreria di contenuti multimediali, la nuova serie agisce come uno smart hub e eleva lo standard del settore dei televisori.
Xiaomi presenta Mi Note 10:
per tutti coloro che vogliono sognare in grande
I confini della fotografia si spingono oltre i propri limiti con il primo smartphone al mondo dotato di penta camera da 108MP
Madrid, 6 novembre 2019 – Xiaomi, leader mondiale nella tecnologia, annuncia il ritorno della serie Mi Note svelando Mi Note 10, il dispositivo premium flagship che fa da apripista di una nuova era della fotografia. Dotato della prima penta camera da 108MP al mondo, di un design d’eccellenza e di una batteria da 5260mAh, Mi Note 10 è stato progettato per offrire un’esperienza fotografica senza precedenti.
“Abbiamo lavorato instancabilmente per allargare la serie Mi Note e per portare sul mercato un dispositivo che fa dell’innovazione un punto di forza. Mi Note 10 è pensato per tutti coloro che vogliono sognare in grande e che ricercano il connubio tra la migliore esperienza fotografica, elevate prestazioni e un prezzo molto competitivo”, ha affermato Davide Lunardelli, Spokesperson and Head of Marketing di Xiaomi Italia.
Benvenuti nell’era della Penta Camera
Xiaomi Mi Note 10 presenta cinque diversi obiettivi: un grandangolo da 108MP, un teleobiettivo da 5MP e uno da 12MP, un ultra grandangolo da 20MP e un obiettivo macro, ottenendo una configurazione ideale per l’utilizzo di zoom continuo da 0,6x a 50x, senza compromettere la qualità dell’immagine.
La fotocamera principale da 108MP porta la fotografia mobile a un livello successivo, segnando un primato assoluto nel settore. Con il sensore Samsung ISOCELL Bright HMX 108MP, Mi Note 10 offre la più alta risoluzione di qualsiasi altro smartphone sul mercato – 12032 x 9024. Per la prima volta in assoluto, la fotocamera da 108MP è in grado di produrre stampe in formato billboard fino a 4,24 metri di altezza*. Il dispositivo offre un sensore di immagine di grandi dimensioni da 1/1,33″ che supporta il pixel binning 4-in-1 per catturare maggiori dettagli in condizioni di scarsa luminosità, mentre l’OIS su 4 assi garantisce una nitidezza senza pari.
Gli appassionati di fotografia, sempre alla ricerca di ritratti dall’aspetto più naturale possibile, saranno entusiasti del teleobiettivo da 12MP 2x di Mi Note 10 con lunghezza focale di 50mm, una delle più utilizzate dai ritrattisti professionisti. In condizioni di scarsa illuminazione, la grande dimensione del pixel da 1,4μm e la doppia messa a fuoco automatica PD consente ritratti più nitidi e luminosi.
Il teleobiettivo da 5MP 5x assicura lo zoom ibrido 10x e digitale 50x, completando così la straordinaria gamma di zoom. Inoltre, l’obiettivo è dotato di OIS e di un’apertura f/2.0 per immagini migliori in ambienti con illuminazione non ottimale.
Con i suoi 117 gradi di campo visivo, l’obiettivo ultragrandangolare da 20MP consente agli utenti di catturare paesaggi indimenticabili e foto di gruppo di grandi dimensioni, riuscendo ad includere tutte le persone nell’inquadratura, mentre l’obiettivo macro offre la messa a fuoco automatica per le immagini ravvicinate.
La configurazione della fotocamera posteriore di Mi Note 10 supporta la nuova modalità notturna 2.0 che consente di catturare una luce maggiore e di combinare più scatti della stessa scena per una maggiore versatilità. Appassionati di concerti e fotografi notturni saranno entusiasti della riduzione dei disturbi multi-frame RAW.
Mi Note 10 offre anche la tecnologia ShootSteady per un’esperienza video fluida e costante, insieme a 960 fotogrammi al secondo per video macro al rallentatore e video in 4K con obiettivo ultra angolare. E’ inoltre possibile sfruttare la modalità Vlog per creare facilmente video coinvolgenti, grazie a sette diversi effetti cinematografici.
Oltre alla potente configurazione della penta camera posteriore, Mi Note 10 dispone anche di una fotocamera anteriore da 32MP, che offre modalità bellezza AI, modalità ritratto selfie AI, rilevamento scena AI, sblocco con riconoscimento facciale AI, modalità panorama selfie e la funzione palm shutter per selfie sorprendenti.
Per chi è alla ricerca di un’esperienza fotografica ottimale, Xiaomi renderà prossimamente disponibile anche Mi Note 10 Pro, la variante dotata di 8 obiettivi differenti sulla fotocamera posteriore, per offrire immagini ancora più nitide, e un’ampia memoria RAM da 8GB + 256GB.
Lo stile incontra forma e funzionalità in un nuovo design d’eccellenza
Mi Note 10, disponibile in tre eleganti colorazioni – Midnight black, Aurora Green e Glacier White, è dotato di un incredibile display AMOLED 3D curvo da 6,47″ che offre cornici decisamente sottili per un’esperienza totalmente immersiva. Il rapporto di contrasto 400.000:1 permette di ottenere invece neri più profondi e una maggiore fedeltà cromatica. Mi Note 10 offre un nuovissimo sensore ottico per le impronte digitali** più sottile dell’88%, ma con un’area di rilevamento delle impronte più grande del 10% che è reattivo in condizioni di luce intensa, basse temperature e dita secche.
Il retro di Mi Note 10 è realizzato in vetro 3D con effetto curvo che garantisce una migliore impugnatura. Sia la parte anteriore che posteriore sono realizzate in vetro Corning®️ Gorilla®️ Glass 5, assicurando una migliore resistenza ai graffi per un uso quotidiano più duraturo.
Batteria capiente, prestazioni straordinarie
Mi Note 10 offre prestazioni senza compromessi e un’impressionante durata della batteria con una capacità da 5260mAh che supporta la ricarica rapida fino a 30W e garantisce prestazioni di oltre due giorni. Dotato di processore Qualcomm®️ SnapdragonTM 730G con tecnologia di processo a 8 nm, il dispositivo garantisce un funzionamento fluido e performance ottimali.
MIUI 11 per una nuova esperienza visiva e sonora
Oltre all’hardware di alta qualità, Mi Note 10 presenta il sistema operativo MIUI 11 che introduce un design completamente nuovo e una serie di innovative funzioni volte a migliorare l’efficienza del lavoro e semplificare la vita. Rimuovendo gli elementi di interfaccia superflui e restituendo un impatto visivo d’effetto, MIUI 11 mette al centro i contenuti. Utilizzando in modo efficiente le funzionalità dello schermo AMOLED, MIUI 11 rende l’Always-on Display uno strumento di personalizzazione perfetto. In aggiunta, MIUI 11 introduce anche il nuovo sistema di effetti sonori dinamici che ricordano i suoni ambientali della natura che ha vinto il Red Dot design award, premio di design conferito per la prima volta alla categoria software per smartphone.
Oltre a rivoluzionare l’esperienza visiva e sonora, MIUI 11 offre un potente set di strumenti di produttività e funzioni lifestyle. La condivisione di file in modalità wireless, la possibilità di stampare e di editare documenti e di gestire attività sono funzioni pronte all’uso per migliorare la vita privata e professionale delle persone. II nuovo contapassi, l’app per il monitoraggio del ciclo mestruale e la calcolatrice renderanno più semplici e pratiche tutte le attività quotidiane.
Mi Note 10 da 6GB + 128GB sarà disponibile In Italia a partire dal 15 novembre al prezzo di €599,90 su mi.com, i Mi Store autorizzati, nei punti vendita degli operatori telefonici Vodafone, TIM, Wind Tre e presso le principali catene di distribuzione. Inoltre, dall’11 al 14 novembre, fino a esaurimento scorte, sarà possibile preordinare Mi Note 10 al medesimo prezzo, ma con la possibilità di ricevere un coupon del valore di €50 da utilizzare dal 15 novembre al 15 dicembre presso qualsiasi Mi Store.
Xiaomi presenta Redmi Note 8T con quadrupla fotocamera da 48MP
l nuovo smartphone di Redmi è dotato di una configurazione quadrupla ad altissima risoluzione da 48MP che supporta la ricarica rapida da 18W e la funzione NFC
Milano, 06 novembre 2019 – Xiaomi, leader mondiale nella tecnologia, annuncia l’arrivo di un nuovo smartphone della famiglia Redmi: Redmi Note 8T. Con una configurazione quadrupla ad altissima risoluzione da 48MP e tre straordinarie varianti di colore, Redmi Note 8T è destinato a stupire per i suoi dettagli high-end e il suo design premium. A partire dall’8 novembre, il nuovo smartphone Redmi, vero successore di Redmi Note 7, consolida l’impegno di Xiaomi nel proporre smartphone di alta qualità a prezzi onesti.
“Dopo lo straordinario successo di Redmi Note 7, con Redmi Note 8T, la serie di smartphone più popolare di Xiaomi, fa un ulteriore passo avanti arricchendosi di un nuovo esemplare che riconferma il nostro impegno concreto nel portare sul mercato prodotti dalle straordinarie prestazioni a un prezzo accessibile” – afferma Davide Lunardelli, Spokesperson and Head of Marketing di Xiaomi Italia.
Scatta bellissime immagini con la fotocamera quadrupla da 48MP
Redmi Note 8T è una vera e propria potenza della fotografia, con una fotocamera posteriore quadrupla. La fotocamera principale ad altissima risoluzione da 48MP è dotata di un sensore da ½ pollice con apertura f/1,79 e campo visivo da 79,4°. Allo stesso tempo, la fotocamera ultra-wide da 8MP con campo visivo da 120°, l’obiettivo macro da 2MP e il sensore di profondità da 2MP consentono di catturare immagini straordinarie a qualsiasi distanza.
Sulla parte frontale, Redmi Note 8T vanta una selfie camera da 13MP con apertura f/2.0 e tecnologia AI integrata che permette agli utenti di scattare selfie sempre perfetti. La fotocamera frontale include anche la funzione Selfie Panoramico – la prima della serie Redmi Note – che consente di immortalare immagini di gruppo senza dover tagliare nessuno.
La resistenza incontra il comfort
Dotato di display a goccia da 6,3” con design in vetro curvo 2,5D, Redmi Note 8T offre un’esperienza visiva incredibilmente coinvolgente in FHD+. Gli utenti possono contare su una maggiore robustezza, poiché il dispositivo è dotato di una protezione Corning® Gorilla® Glass 5 – anteriore e posteriore – che protegge dalle cadute accidentali e dall’usura generale. Inoltre, Redmi Note 8T è anche ricoperto da uno speciale nano-rivestimento per rendere il dispositivo resistente agli schizzi d’acqua.
Redmi Note 8T è disponibile nei colori Moonshadow Grey, Starscape Blue, and Moonlight White.
Le prestazioni sono esaltate da un potente chipset e da una batteria ad alte prestazioni
Redmi Note 8T gira sul potente chipset Qualcomm® Snapdragon™ 665. Il chipset migliora l’esperienza complessiva dell’utente attraverso la sua avanzata tecnologia AI, e i progressi nell’efficienza energetica garantiscono prestazioni ottimali per tutta la giornata.
Inoltre, Redmi Note 8T vanta una batteria da 4.000 mAh ad alte prestazioni e supporta la ricarica veloce da 18W su USB Type-C, con in dotazione un caricabatterie da 18W. L’esclusiva funzione Auto Cleaning Speaker espelle anche polvere e detriti attraverso impulsi sonori a bassa frequenza – un’altra testimonianza della dedizione di Xiaomi a realizzare prodotti di alta qualità. Questa funzione sarà disponibile tramite OTA.
Redmi Note 8T dispone anche del supporto NFC per la comunicazione a raggio distanza ravvicinata tra i dispositivi.
Redmi Note 8T sarà disponibile in Italia nella versione da 4GB + 64GB al prezzo di 229,90€. La vendita al pubblico inizierà a partire dall’8 novembre su mi.com, i Mi Strore autorizzati, nei punti vendita degli operatori telefonici Vodafone, TIM, Wind Tre e presso le principali catene di distribuzione. Inoltre, per una settimana dall’inizio delle vendite, il Redmi Note 8T sarà acquistabile al prezzo promozionale di 199,90€ presso tutti i canali di vendita.
La immagini di Redmi Note 8T sono disponibili qui.
Redmi Note 8T: Specifiche tecniche
Redmi Note 8T |
6.3” 19.5:9 FHD+ display a goccia |
Quadrupla fotocamera da 48MP con obiettivo macro |
Fotocamera frontale da 13MP con Selfie Panoramico |
Octa-core 2.0GHz Qualcomm® Snapdragon™ 665 |
Versione 4GB+64GB |
Dual SIM + slot per microSD (espandibile fino a 256GB) |
Batteria da 4000mAh |
Supporto multifunzione NFC |
Sensore di impronte digitali posteriore |
Corning® Gorilla® Glass 5 – fronte e retro |
Rivestimento nano resistente agli schizzi d’acqua |
161,44 × 75,40 × 8,60mm, 199,2gr |
Xiaomi arriva nel mercato dei televisori con la serie Mi TV 4
Milano, 6 novembre 2019 – Xiaomi, leader mondiale nella tecnologia, entra ufficilamente nel mercato dei televisori presentando la serie Mi TV 4.
Xiaomi punta a far vivere la vera esperienza delle smart TV a tutti, con una qualità sorprendente a un prezzo eccezionale grazie al lancio di 3 versioni – Mi TV 4S 55″, Mi TV 4S 43″ e Mi TV 4A 32″. Offrendo un design elegante con un hardware potente, un’interfaccia incredibilmente facile da usare, insieme all’introduzione di una vasta libreria di contenuti multimediali, la nuova serie agisce come uno smart hub e eleva lo standard del settore dei televisori.
Alimentato da Android TV 9.0, gli utenti saranno in grado di installare le applicazioni da Google Play Store e utilizzare pienamente funzioni come Google Chromecast e Google Assistant. Con Mi Remote facile da usare, integrato con un pulsante Google Assistant dedicato, i dispositivi compatibili con la smart home possono essere controllati a distanza utilizzando comandi vocali.
In Spagna, Mi TV 4A 32″ sarà disponibile al prezzo di 179€, Mi TV 4S 43″ al prezzo di 349€, e Mi TV 4S 55″ al prezzo di 449€.
La serie Mi TV 4 sarà prossimamente disponibile anche in Italia.
Android, YouTube, Google Play e altri marchi correlati sono marchi registrati Google LLC.
Scaricate le immagini della serie MI TV 4 qui
Per ulteriori informazioni sui prodotti disponibili in Italia, visitare http://www.mi.com/it.
Per ulteriori informazioni su Xiaomi, visitare http://blog.mi.com/en.
Per ricevere aggiornamenti locali in Italia, seguire Xiaomi su Facebook, Instagram, Twitter, Telegram e sulla Mi Community.
***
A proposito di Xiaomi
Xiaomi Corporation è stata fondata nell’aprile 2010 e quotata al Main Board della Borsa di Hong Kong (1810.HK) il 9 luglio 2018. Xiaomi è una società Internet con smartphone e dispositivi smart interconnessi da una piattaforma Internet of Things (IoT).
Grazie alla vision di essere amica dei propri fan e di diventare la “società più cool” nel cuore dei propri utenti, Xiaomi si impegna nell’innovazione continua, con una costante attenzione alla qualità e all’efficienza. L’azienda costruisce instancabilmente prodotti sorprendenti con prezzi onesti per permettere a tutti nel mondo di godersi una vita migliore attraverso tecnologie innovative.
Xiaomi è attualmente il quarto brand di smartphone al mondo e ha creato la più grande piattaforma IoT consumer del mondo, con oltre 196 milioni di dispositivi intelligenti (esclusi smartphone e laptop) connessi a essa. I prodotti Xiaomi sono presenti in oltre 80 paesi e regioni in tutto il mondo e hanno raggiunto una posizione di leader in molti mercati.
A luglio 2019, Xiaomi si posiziona per la prima volta nella lista Fortune Global 500 classificandosi al 468° posto e al 7° posto nella categoria Servizi Internet e Vendita al dettaglio. Xiaomi è la più giovane azienda Global 500 del 2019.