Home / Recensione / Kingston HyperX Cloud II

Kingston HyperX Cloud II

Test

4

TEST CIRCA LE FREQUENZE
Scheda + cuffie = 2 grafici
Il primo grafico è quello dedicato alla scheda, praticamente scopriamo perché non è una buona scheda.
Come ho sempre affermato: “ottenere con un’elettronica una risposta 20Hz-20kHz lineare è semplice … la parte difficile è far suonare bene un’elettronica”.
Questa scheda mi dà l’occasione di ribadire il fatto: la risposta è lineare, ma suona da schifo: perché? Essenzialmente la risposta sta nella fase che presenta rotazioni quasi pari all’angolo giro e lo fa a partire dai 250Hz circa … ecco spiegato come mai si confondono i rumori e come mai i dettagli non si percepiscono.
Il secondo è dedicato alle cuffie.
Partiamo dai pad peggiori: quelli in velluto.
Come possiamo notare la risposta è altamente ballerina un primo avvallamento a 350Hz circa un altro tra i 3900 e i 4500 Hz circa essenzialmente sembra di vedere il disegno di un bambino che vuole rappresentare la montagna. Gli avvallamenti sono il principale indiziato sui buchi musicali e in gaming.
I pad in pelle sono invece ottimi pad da affiancare alle HyperX Cloud II la risposta è più lineare e dettagliata, l’avvallamento attorno ai 4kHz si mantiene ma si ode poco anche se è il principale indiziato per la mancanza di alcuni dettagli.

Indice

Check Also

Sennheiser GSP350: una cuffia all in one.

TestCRITICA A WORDPRESS Prima di lanciarci nella recensione credo sia giusto scusarmi con tutti i …

In Live su Twitch! Offline su Twitch.