Home / Recensione / Adata XPG S70 1TB PCIe Gen4x4 M.2 2280. Recensione

Adata XPG S70 1TB PCIe Gen4x4 M.2 2280. Recensione

Introduzione

adataUna delle più grandi innovazioni degli ultimi anni sono sicuramente gli SSD, che hanno portato tutta la velocità necessaria ai nostri sistemi per fare cose straordinarie. Adata con la sua serie di prodotti XPG ha creato degli NVME pensati per i video giocatori, ma anche per video editing e rendering.

Il prodotto che recensiremo oggi si chiama Adata XPG S70 1TB PCIe Gen4x4 M.2 2280, questa serie di NVME utilizzano l’interfaccia PCIe 4.0 che garantisce prestazioni eccezionali.

La serie S70 raggiunge 7400 Mbs di lettura e 6800 Mbs di scrittura, velocità che piazzano questi prodotti tra i migliori attualmente in commercio per velocità. Queste sono le velocità raggiunte dal modello da 2 TB, quello da 1 TB sono leggermente inferiori, ma le vedremo durante il nostro articolo.

Avere tanta velocità, che come vedremo nei nostri test non è fine a se stessa, ma garantisce prestazioni in praticamente qualsiasi ambiente. Se ad esempio siete dediti ai rendering questo vi garantirà tempi di elaborazione inferiori, dando la possibilità alla CPU e alla RAM di muovere i file in modo ancora più veloce e scattanti.

L’Adata XPG S70 PCIe Gen4x4 M.2 2280 si può acquistare di tre tagli, 512 GB / 1 TB / 2 TB. Per la maggior parte degli utenti il taglio più piccolo è molto più che ponderato. Le velocità raggiunte garantiscono comunque prestazioni ottime per l’utilizzo gaming. I tagli più grandi sono rivolti ai professionisti oppure ai videogiocatori che non vogliono attendere lunghi caricamenti. Viste soprattutto le dimensioni dei giochi d’ultima generazione il taglio da 1 tb che testeremo oggi è sicuramente una scelta oculata.

Nella pagina seguente troverete tutte le informazioni sul prodotto.

 

Indice