Multi-Monitor 1080p, 1440p e 2160p
Multi-Monitor
In questa pagina andremo a testare come si comportano le varie schede video a risoluzioni particolarmente spinte e come riescono i driver rispettivamente a gestire i Multi-Monitor, le risoluzioni usate saranno tre, 5760x1080P ( per 6.220.800 pixel da calcolare, più o meno 2.000.000 in meno del 4K ), 7680x1440P ( per 11.059.200 pixel, 3.000.000 più o meno in più del 4k ) e per finire 11520x2160P ( 24.883.200 pixel, più del doppio rispetto al Multi-Monitor a 1440P).
I test che includiamo saranno basati su 4 Giochi, Hitman A, Batman AO, Metro LL e GTA V.
1080P
Per il Classico sistema multi-monitor le impostazioni che utilizzeremo saranno tutto Ultra con filtri Msaa x4 in Batman e Hitman.
GTA V
Batman AO
Hitman A.
Metro LL
1440P
Questo è il sistema multi-monitor che garantisce un ottima resa visiva e sopratutto è quello che risulta più avvicinabile per la potenza di calcolo offerta dalle schede video attuali.
GTA V
Batman AO
Hitman A.
Metro LL
2160P
A questa disumana risoluzione, il consumo di Vram può falsare i risultati castrando la potenza delle varie VGA, quindi teniamo sempre in conto questo fattore. Inutile dire che non verranno usati filtri, tranne FXAA Alto in Batman.
GTA V
Batman AO
Hitman A.
Metro LL