Home / Recensione / Anidees Prismatic RGB keyboard TKL 87K e PRISMATIC RGB KEYBOARD 104. Tastiere wireless. Recensione

Anidees Prismatic RGB keyboard TKL 87K e PRISMATIC RGB KEYBOARD 104. Tastiere wireless. Recensione

Test

Sicuramente una delle cose da capire per bene è la durata della batteria e il tempo di ricarica della stessa che ovviamente dipenderà anche dal dispositivo di ricarica. Il produttore dichiara dalle 2 alle 4 settimane se la tastiera è utilizzata senza effetti di illuminazione, il che vuol dire potersi dimenticare di ricaricare, questo perchè siamo difronte a batterie da 2000 mAh a litio. Con gli effetti RGB attivi la durata cala drasticamente, scendendo tra le 7 e 35 ore a seconda dell’uso che se ne fa. Il tempo di ricarica varia, con una USB 3.0 di PC è di circa 2 ore e 20 minuti, ma con i caricabatteria si scende sotto le due ore.

I prodotti come detto prima sono identici, tranne che per la presenza sulla 104 del tastierino numerico, componente fondamentale per alcuni ed inutile per altri, sceglierete poi la tastiera che fa per voi a seconda se vi serva o meno.

La nostra prova di scrittura ci ricorda molto le tastiere del portatili, ma con il classico feedback dei blu che sicuramente è comodo durante lunghe sessioni di scrittura. Il produttore ha previsto una lunga serie di tasti rapidi, che si adattano comodamente a Windows e Mac OS. Entrambe le tastiere sono molto comodo da usare se siete abituati a tastiere basse. Ovviamente da segnalare l’ovvia mancanza di piedini per rialzare il resto. Tale mancanza può far risultare scomoda la tastiera agli inizi, soprattutto se non si è abituati ad usare tastiere da notebook.

Per quanto riguarda il gaming, che non possiamo non citare, il risultato è buono, una volta presa la mano con questi switch low profile. Sicuramente una soluzione comoda quando siamo soliti giocare con Notebook che scaldano.

Gli effetti d’illuminazione.

Per mostrarvi per bene gli effetti d’illuminazione vi invito a far fede all’ultima parte del nostro video che trovate in prima pagina. Mostrarveli per bene con delle foto risulta complesso a causa delle animazioni. La gestione degli effetti è semplicissima e il produttore ne ha previsti davvero tanti, cosi da poter permettere all’utente di poter scegliere quello che più fa per se.

Indice

Check Also

NAOS QG Mionix

TestCiao a Tutti oggi andremo a vedere il Top gamma di Mionix il Naos QG …

In Live su Twitch! Offline su Twitch.