Home / Recensione / Antec P120 Crystal, vetro temperato e tanta qualità. Recensione

Antec P120 Crystal, vetro temperato e tanta qualità. Recensione

Case in funzione

Per cominciare abbiamo provveduto ad installare il reparto storage sfruttando le slitte fornite dal produttore. La modularità delle slitte da 3.5 pollici permette di installarne molte altre anche se il produttore non ha previsto direttamente questa possibilità.

Il retro del case permette l’installazione del PSU mediante un sistema che permette di estrarlo comodamente per sostituirlo o semplicemente per dare una ripulita al sistema.

Ecco un altro scatto del retro del case dopo aver completamente montato l’hardware. Come potete vedere sulla sinistra è ben visibile il nostro AIO da 360 MM e il centro del case è dedicato ai cavi. Sono riuscito ad installare il 360 MM anche senza rimuovere tutte e due le slitte, ne ho dovuta rimuovere una soltanto. Cosi come ho installato io però non potrete installare la terza ventola sul fondo del case.

La vista frontale del case è veramente un bel vedere, sia da spenta che da accesa siamo difronte ad un case che sicuramente fa del design un arma vincente. Nonostante il nostro 360 MM non abbiamo avuto problemi di spazio, anzi, è possibile installarne un altro sul fondo comodamente. Non sono molti i case in commercio cosi portanti per ospitare dei custom loop.

Come prima cosa vi ricordo che il case non ha una sua illuminazione RGB, quindi quella che vedrete è frutto dell’hardware che siamo andati ad installare al suo interno. Avere le ventole dell’AIO in questa posizione si integra ancora meglio con l’intera illuminazione della scheda madre, della pompa dell’AIO e delle RAM. Inoltre la soluzione funziona anche a livello di riciclo dell’aria. Se installassimo tutte le ventole, quindi tre sulla parte basse, le tre dove ora si trova l’AIO e altre due installabili  nella zona a sinistra della scheda madre, di cui una in prossimità di quella del PSU, riusciamo ad avere un buon riciclo dell’aria e sicuramente un ottimo flusso in uscita.

Installiamo il vetro temperato ed ammiriamo il risultato che a livello di design è secondo a pochi case in commercio, la semplicità di due vetri temperati e la possibilità di potersi godere a pieno la vista interna dell’Hardware piacerà a tantissimi utenti.

Indice

In Live su Twitch! Offline su Twitch.