Design ed Esterno
Antec ha scelto un Design semplice e con il frontale completamente liscio, peculiarità della serie P (Performance) dell’azienda. Nello specifico il P50 Window è davvero bello oltre che piccolo e ben strutturato; misura 330mm (D) x 260 mm (W) x 312 mm (H), supporta schede grafiche fino a 300mm, dissipatori per CPU fino a 130 mm e Motherboard in formato Micro ATX e Mini-ITX.
Il colore è il classico nero, uniforme tra plastiche e struttura; questa ben verniciata.
Il frontale è in plastica rigida e liscia, dove si distingue in alto l’unico bay da 5.25″ (removibile internamente) ed il logo dell’azienda perfettamente integrato in basso di un elegante grigio scuro.
Nella parte alta tra fronte e top è collocato il pannello I/O frontale.
Sul bordo inclinato troviamo:
- 2 x USB 2.0
- 2 x Jack da 3,5mm per cuffie e microfono
- 2 x USB 3.0
Sul top prima della grossa griglia di aerazione, sono presenti:
tasto Reset- 2 x Fan control (High/off / Low)
- tasto I/O
Il retro mostra di conseguenza anche l’organizzazione interna.
In alto il pratico clip di fissaggio per la griglia a scorrimento, sulla sinistra si inizia con una ventola in espulsione situata in prossimità dell’alloggio dei 3 HDD da 3,5″ e sotto il foro per l’alimentatore in formato ATX. Sulla destra troviamo il foro per lo shield della motherboard, due griglie con predisposizione per fissare altrettante ventole da 80mm e 4 slot di espansione.
La paratia laterale finestrata è anch’essa curata nel design.
Il plexiglass ha una forma quadrata con gli angoli smussati sul fronte, questo integra perfettamente le linee con le prese d’aria sul fronte ed il taglio del pannello frontale alle due estremità.
Dall’altro lato la paratia metallica è perfettamente liscia e presenta nell’angolo la griglia d’aerazione per l’alimentatore.
Sul top la grossa griglia con filtro anti-polvere removibile ha una struttura a nido d’ape che la rende robusta ed esteticamente d’impatto.
Una volta rimossa ci si trova con la predisposizione per due ventole da 120mm in estrazione con la predisposizione per un radiatore da 240mm.
Il fondo è totalmente chiuso e con 4 piedini in gomma rigida.