Conclusione
Design sobrio.
Il P9 Window si contraddistingue per il design pulito e lineare che gli dona la giusta eleganza e sobrietà per adattarsi ad ogni ambiente e sistema interno, aria o liquido che sia. Ci piace molto come sia imponente.
Struttura solida.
Nel complesso il case è ottimo, la struttura interna si presta benissimo al montaggio ed il tutto è organizzato in maniera classica e funzionale.
Le plastiche sono molto rigide e piacevoli al tatto, lo stesso vale per le lamiere ed i piedi che ancorano in maniera molto salda al terreno il cabinet. Il peso di oltre 9 kg si fa sentire…
Funzionalità, connettività e bundle sono buoni.
I sistemi tool-less interni permettono, in maniera estremamente facile ed intuitiva, il montaggio degli hard disk nel cestello e di dispositivi nei bay da 5,25″. Le asole passacavo aiutano tantissimo il cable management con le fascette in velcro fornite (5 in totale riutilizzabili all’infinito), i cavi morbidi e lunghi del case idem, ed i numerosi vani per drive removibili e le 3 ventole incluse da 120 mm completano il quadretto dell’azienda Californiana.
Le porte USB frontali sono due 3.0 e vicino a queste vi è un piccolo fan controller per variare con un semplice gesto la velocità delle ventole.
I filtri anti-polvere e le griglie removibili e lavabili sono eccellenti… mancano però i gommini passacavi nelle asole centrali (piccolo dettaglio da segnalare).
All’interno e sul retro c’è tanto spazio ed il risultato finale dell’assemblaggio è davvero bello!
Il P9 Window della serie Performance di Antec è un case davvero completo con un rapporto qualità prezzo ottimo. E’ possibile acquistare il cabinet dell’azienda Californiana a 89€ + spese di spedizione, prezzo interessante e completamente giustificato dalla qualità e dalle features del prodotto.
Prodotto consigliato. Un plauso ed un ringraziamento ad Antec per il sample
Voto
Award