Home / Recensione / Arctic Accelero S3: alte prestazioni passive con 0 db Recensione

Arctic Accelero S3: alte prestazioni passive con 0 db Recensione

Montaggio Accelero S3

 

Montaggio

Il montaggio è stato semplice, grazie soprattutto alle istruzioni passo passo fornite col prodotto ed il fissaggio rapido tramite le sole 4 viti ed alcuni ganci per far aderire al meglio su tutta la superficie il backplate.

Iniziamo rimuovendo il dissipatore originale della scheda e ripulendo il chip dalla vecchia pasta termica ( pulire anche la polvere non fa male… e soprattutto fare molta attenzione a non spanare le piccole viti).

DSCF1947

Sul retro dovete applicare i pad termici forniti col dissipatore in prossimità delle zone calde. Quindi dove sono collocate le memorie e le fasi di alimentazione della scheda. Per ottimizzare la dissipazione ed equilibrare il contatto con il backplate, è consigliato utilizzare i pad termici in eccesso o dei semplici gommini dello stesso spessore (applicandoli come abbiamo fatto noi nella parte sinistra della scheda).

DSCF1948

Per non fare confusione faccio una piccola legenda del necessario e dove applicarlo. Il pad in spugna è da posizionare dietro il chip, serve per evitare eventuali contatti. I distanziali serviranno ad ottenere la massima aderenza con il chip alla piastra in rame, ma non sempre sono obbligatori nel montaggio.

DSCF1936

Applicando le 4 viti con controdadi e rondelle nere negli appositi fori sulla piastra del radiatore. Successivamente si può procedere ad applicare il radiatore sulla GPU e fissarlo al backplate con le apposite staffe regolabili in orizzontale e dadi lunghi a vite (posizionate il backplate in maniera uniforme al PCB senza andare sui contatti dorati che collegano la scheda nella PCIe).
Ricordate di applicare la pellicola trasparente protettiva (soprattutto su schede con PCB così lungo) dopo averla ritagliata come indicato dalle istruzioni e posizionare per bene il Backplate. Stringendo i 4 dadi lunghi sulle staffe il backplate si alzerà sulla parte posteriore, basterà applicare con attenzione i ganci e stringere le viti.

DSCF1951

DSCF1949

DSCF1950

Perfetto! Il design è piacevole e curato, anche se di notevoli dimensioni il tutto.
Nel montaggio sono stati essenziali i clip a vite, il backplate si alzava notevolmente fissando sul chip il resto.
Una volta concluso il montaggio passiamo ai test.

DSCF1953

DSCF1952

Le dimensioni della scheda con il dissipatore montato sono notevoli

IMG_5721

IMG_5720 IMG_5722

Indice

In Live su Twitch! Offline su Twitch.