Conclusioni
Siamo giunti alla fine della nostra recensione, siamo particolarmente soddisfatti del risultato ottenuto l’Arctic Accelero Xtreme IV vanta ottime performance sotto tutti i punti di vista. Inizialmente eravamo un pò perplessi sulla mancanza di dissipatori direttamente a contatto con memorie e VRM, ma la soluzione di Arctic risulta essere decisamente molto efficace anche dissipando sul retro la maggior parte dei componenti. Devo però segnalarvi che il risultato finale è decisamente ingombrante, non tanto nella parte frontale, ma per il grosso dissipatore che verrà montato sul retro, su schede madri che utilizzano il primo slot PCI-E quindi senza avere uno slot libero o occupato ad esempio da una PCI 1X, rischia di venire in contatto con l’eventuale dissipatore centrale della scheda madre o ancora peggio contro i dissipatori delle RAM. Ad esempio noi abbiamo dovuto utilizzare un riser per montarla su un sistema ITX.
Tolto l’unico neo dovuto alla questione dimensioni questo di Arctic è sicuramente una soluzione efficace e soprattutto capace di essere utilizzata su più modelli di schede video, quindi oltre alle prestazioni anche una grande longevità.
Inoltre secondo il nostro parere per i più smanettoni sarà facile apportare qualche piccola modifica per ottenere prestazioni ancora migliori e spingere al massimo la propria scheda video!
Assegniamo all’Arctic Accelero Xtreme IV cinque stelle su cinque e un award!