Home / Recensione / Arctic X1-3D: il braccio perfetto per la tua scrivania. Recensione

Arctic X1-3D: il braccio perfetto per la tua scrivania. Recensione

Test e Conclusioni

arcticIl monitor arriva ben imballato e con tutta la viteria per assicurarlo per bene al tavolo. Il montaggio è veramente semplice e non richiede chissà che conoscenze. La pinza per il tavolo è molto forte e questo vi permetterà di avere una presa salda al tavolo e capace di sorreggere anche oltre al peso dichiarato.

Il nostro braccio in azione.

I piedi normalmente in bundle con i monitor sono ingombranti e tendono a prendere decisamente molto spazio sulla scrivania. Non tutti permettono la rotazione e le diverse inclinazioni necessarie ad un buon confort.

L’installazione al monitor avviene solo mediante 4 viti. La cosa è decisamente semplice ma fatevi aiutare in quanto le molle sono veramente forti. Con una brugola regolerete la forza applica al braccio a seconda del peso. Una molla troppo forte tenderà ad alzare il monitor, mentre se troppo svitata questo tenderà a scendere. Vi basterà procedere per gradi, la regolazione è semplice.

Finito di montare il monitor vi potrete godere un supporto che vi permetterà di ruotare, spostare ed inclinare il vostro monitor come volete.

Come abbiamo potuto ammirare dalle foto della galleria appena sopra il braccio offre veramente tante regolazioni. Portando il livello della personalizzazione della posizione sicuramente a un livello impensabile rispetto a quello che offre un classico piedi. Permettendoci inoltre grazie agli spazi e ai ganci posti al suo interno di tenere i nostri cavi sempre in ordine.
La lunghezza permette all’utente di poter montare il braccio anche in posizione defilata rispetto al centro della scrivania, permettendo all’utente di usare questa parte in modo diverso.

Concentriamoci un attimo sui materiali, Arctic ha creato un prodotto in metallo realmente molto stabile e con una forza tale che se non si svita molto la vite un monitor da 24 viene sollevato come una piuma. La portata da 15 KG da veramente la possibilità di caricare qualsiasi cosa.

Concludiamo quindi il nostro articolo, L’Arctic X1-3D è una evoluzione dei già ottimi supporti delle precedenti generazioni. Un prodotto altamente stabile, facilmente assemblabile e capace di ruotare senza nessun tipo di problema.

 

Indice