Home / Recensione / ASRock 990FX Extreme6 AM3 Motherboard Recensione

ASRock 990FX Extreme6 AM3 Motherboard Recensione

Conclusione

asrock_logo

Il prodotto si è comportato bene nel normale utilizzo, analizzandolo e testandolo si è confermato completo ed efficiente. I software di gestione sono ben fatti e completi per gestire al meglio il sistema. Buona l’affermata sezione audio Purity Sound 2, velocissimo ed al passo coi tempi il socket M.2 e buona la dissipazione. Ottimo lo spazio tra le PCI-Express che in caso di SLI/Crossfire aiuterebbe la dissipazione del calore emanato dalle schede video, soprattutto in soluzioni multi GPU.
La Motherboard è dotata di un’ottima sezione di alimentazione per fare OC Daily alla CPU, ma se non si è pratici ricordiamo di non utilizzare i settaggi pre-impostati con le % di OC, perchè agirebbe anche sulle ram rendendo probabilmente instabile il sistema, quindi va fatto in maniera manuale sulla CPU.
Il controller delle ventole è facile da usare, ma una nota da segnalare è il fatto che se si hanno due ventole sul frontale di un case grande non si riescono a collegare per via di un solo attacco FAN in basso a destra, ben 5 sono stati collocati intorno al socket. Ci sarebbero piaciuto avere i Bottoni reset e I/O sulla scheda magari con display di debug.

Il prezzo è intorno ai 150€ ed è di sicuro uno dei migliori prodotti su questa fascia di prezzo, davvero ottimo il lavoro svolto da ASRock, che ringraziamo per il sample fornitoci.

VOTO

AWARD

In Live su Twitch! Offline su Twitch.