Home / Recensione / ASRock Fatal1ty X370 Gaming-ITX/AC Recensione

ASRock Fatal1ty X370 Gaming-ITX/AC Recensione

BIOS ed Overclock

Dopo aver finito di assemblare l’hardware vediamo cosa ci aspetta lato bios e possibilità di overclock.

Nonostante sia un modello ITX la scheda madre vanta alimentazione ad 8 PIN con 8 fasi di alimentazione! Queste sono Dual-N MOSFET con condensatori 100% giapponesi. I pin di VGA e Ram sono placate in oro 15μ.

La scheda madre non ha nessuna difficoltà a comportarsi in overclock come tutte le altre X370, nonostante la nostra CPU non sia un sample fortunato siamo riusciti a raggiungere i 3950 MHZ. Se avrò la possibilità di provare Ram con frequenza superiore a 3000 MHZ approfondirò anche l’overclock su di esse.

Fondamentale in queste circostanza anche lo spessore del PCB, grazie ad esso le sollecitazioni create da voltaggi superiori non influiscono sulla stabilità della CPU ma soprattutto delle Ram, molto più delicate.

Bios.

Come per le altre ASRock recensite la Fatal1ty ha un bios chiaro e semplice da utilizzare, permette una piena gestione dei voltaggi e un semplice controllo del Clock della CPU. La nostra scheda madre non ha avuto problemi a portare le ram a 2933 e la CPU 3800 rock soldi con due semplici click.

Rispetto ad altre schede madri ITX del medesimo socket questa permette una gestione del voltaggio completamente manuale, senza costringerci a lavorare in “Offset”. In questa maniera l’overclock sarà molto più preciso.

Indice

In Live su Twitch! Offline su Twitch.