Home / Recensione / ASRock Fatal1ty Z170 Gaming K4 Recensione

ASRock Fatal1ty Z170 Gaming K4 Recensione

Conclusione

IMG_0530

Look aggressivo per questa Fatal1ty
I dissipatori, gli slot DIMM e le PCI, sul nuovo PCB nero opaco (migliorato e più resistente delle passate generazioni), si alternano in un “classico” ma mai noioso, Rosso/Nero. L’armatura I/O Armor sulle connettività posteriori e la sezione Audio è di forte impatto in un cabinet finestrato.

Studiata per i Gamers
Diversi gli accorgimenti presenti sulla Gaming K4.
Nuova sezione Audio Purity Sound 3 sensibilmente migliore della precedente ed affermata Purity Sound 2, apprezzata come integrata.
Fatal1ty Port e Killer™ E2400 Gigabit LAN
Porta USB per Mouse da 125 Hz to 1000 Hz e porta LAN che migliora l’esperienza con i giochi on-line e le applicazioni time-sensitive.

Connettività e Software/BIOS UEFI
Buona sul pannello posteriore ma all’interno avrei preferito due porte SATA ruotate di 90° per gestire al meglio il Cable Management.
I Software in dotazione sono i soliti ed efficienti di ASRock, nulla da segnalare. Il BIOS UEFI è molto fluido e particolarmente curato esteticamente, risulta facile anche un leggero OC sulla PC per i neofiti in ambito.

Nel complesso il prodotto è eccellente. Il prezzo di circa 135€ la rende molto appetibile per un sistema completo e versatile Z170.
La Gaming K4 di ASRock è un connubio di peculiarità per Gamers e componenti di qualità Giapponesi che garantiscono longevità e stabilità. Un plauso ed un ringraziamento ad ASRock per il Sample fornitoci.

VOTO
VOTO 5

AWARD

Indice