Home / Recensione / AsRock Z97 Anniversary Super Alloy Recensione

AsRock Z97 Anniversary Super Alloy Recensione

Conclusioni

asrock_logo

 

Prodotto davvero fantastico e completo, con buona connettività ed esteticamente particolare per via del colore Blu “Intel” già presente sulla Extreme e qui a maggior ragione presente per l’occasione del ventennale del marchio Pentium.

Buona la dissipazione del calore sulla Southbridge e sui VRM nella sezione di alimentazione, non solo belli e curati esteticamente i due dissipatori passivi, ma anche efficienti. Molto interessante il “Pentium Anniversary Boost” che ottimizza le CPU in modo facile ed intuitivo anche per i meno esperti.

Ottimizzazione completa da parte di Intel sulla porta LAN, le 4 USB 3.0 sul pannello posteriore e le 2 aggiuntive al pannello frontale e le sei SATA III per configurazioni in RAID. E’ presente uno slot PCI-Express x16 di terza generazione.

La versione Z97 Anniversary è un prodotto davvero interessante ad un prezzo molto contenuto. Le prestazioni sono ottime, AsRock offre sul mercato un prodotto davvero valido, non abbiamo rilevato né problemi nell’utilizzo o nell’assemblaggio e né sulle scelte di AsRock di come fornirla, unica nota è il minimo indispensabile della connettività sul pannello posteriore, ma ciò è irrilevante perchè non ha deficit.

 VOTO

AWARD

In Live su Twitch! Offline su Twitch.